Verona

Muniti di coltello rapinano la posta, arrestati

Hanno agito con indosso il casco e brandendo un coltello di media grandezza ciascuno

Pubblicato:
Aggiornato:

Muniti di coltello rapinano la posta, arrestati.

Muniti di coltello rapinano la posta, arrestati

Nella giornata di oggi, venerdì 31 gennaio 2020, pomeriggio, presso la Sala Stampa della Questura di Verona, il Dirigente della Squadra Mobile, Vice Questore Massimo Sacco ha fornito i dettagli in merito all'attività di indagine inerente la rapina avvenuta lo scorso 27 gennaio 2020 all'ufficio postale di via Del Pontiere , che ha condotto all'arresto dei responsabili.

Il fatto

Nella giornata di lunedì 27 gennaio 2020, si è consumata una rapina alle 12 circa all'ufficio Postale di via Del Pontiere. Dalle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza si vedono due persone che entrano all'ufficio postale, con i caschi in testa, armati di coltello. Mentre uno dei due malviventi manteneva sotto minaccia le persone presenti in quel momento, l'altro invece si spostava dietro alle casse per prendere i contanti, per una somma di 750 euro. La rapina è durata pochi minuti e all'esterno i malviventi sono stati bloccati dagli agenti della squadra mobile che sono intervenuti prontamente grazie alla segnalazione di un cittadino e grazie all'intervento immediato dell'operatore 113 che fa parte del nucleo volante. L'operatore aveva infatti avvisato immediatamente la pattuglia che è intervenuta. Bloccati i due rapinatori, sono stati portati via e presentati all'autorità giudiziaria che ha richiesto la convalida e ha disposto lo spostamento al carcere di Montorio. Uno dei due soggetti, che aveva già dei precedenti, è stata richiesta la custodia in carcere mentre per l'incensurato sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Sono stati ritrovati i coltelli di media grandezza, uno dei due malviventi lo brandiva ancora nel momento in cui è stato bloccato, l'altro invece l'aveva riposto nel sacchetto all'interno del quale aveva messo anche la somma sottratta.

Seguici sui nostri canali