Museo Nicolis a Rai 3

Tutti sintonizzati domani per la trasmissione "Quante storie" condotta da Corrado Augias.

Museo Nicolis a Rai 3
Pubblicato:
Aggiornato:

Museo Nicolis a Rai 3. Tutti sintonizzati domani per la trasmissione "Quante storie" condotta da Corrado Augias.

La perla villafranchese in Tv

Andrà in onda martedì 29 gennaio, alle 12.45, la puntata di "Quante Storie", la trasmissione condotta da Corrado Augias, la cui ospite speciale sarà Silvia Nicolis del museo omonimo che Villafranca può vantare.

Il programma

Quante Storie è il programma televisivo che va alla ricerca di storie, libri, film e mostre che meglio raccontano i cambiamenti dell'Italia contemporanea. Con i servizi speciali  dedicati ai musei si va alla ricerca di luoghi e collezioni di grande valore, eccellenze italiane da portare all'attenzione del pubblico come siti di straordinario interesse culturale.

Un viaggio attraverso le collezioni, raccontato da Silvia che ripercorre la storia di un uomo, suo padre Luciano, il fondatore che ha scelto e conservato con lungimiranza queste collezioni, per testimoniare l'ingegno dell'uomo e per condividere questo valore con la collettività.

Suggestioni ed immagini dell'esposizione con un focus particolare sulle auto d'epoca. Silvia ha ricordato aneddoti e pillole culturali davanti alla bellissima Isotta Fraschini del 1929 alla Benz del 1914 ed alla mitica Ford Thunderbird del 1955, ancora oggi oggetto del desidero delle nuove generazioni.

Commenti
Paolo Mossenta

Visitato proprio ieri mattina; per gli appassionati di auto un’emozione fortissima e incontenibile. Bellissimi modelli di auto e sopratutto perfettamente mantenuti in ogni dettaglio. Merita di essere visitato complimenti

Seguici sui nostri canali