Perquisizioni

Narcotraffico internazionale, maxi operazione della Polizia anche in Veneto

Gli agenti stanno eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari.

Narcotraffico internazionale, maxi operazione della Polizia anche in Veneto
Pubblicato:

Operazione di Polizia in corso dalle prime ore di stamattina, giovedì 11 giugno 2020, in diverse regioni italiane.

Una maxi operazione

Narcotraffico internazionale di cocaina ed eroina. Coinvolta anche Treviso nella maxi operazione di Polizia in corso dalle prime ore di stamattina, giovedì 11 giugno 2020, in diverse regioni italiane, a seguito di un’indagine tesa a smantellare un gruppo criminale ritenuto appunto responsabile di narcotraffico internazionale di cocaina ed eroina.

Coinvolte diverse regioni e… l’Olanda

Coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della procura della Repubblica di Trieste, la polizia sta eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere e arresti domiciliari emessi dal Gip di Trieste nei confronti di numerosi soggetti tra Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Umbria e Liguria, nonché in Olanda per i reati di associazione, importazione, trasporto e detenzione a fini di spaccio di cocaina. Altre perquisizioni sono in corso in Lombardia.

Supporto della Mobile di Treviso

Le indagini sono state portate avanti dalle Squadre Mobili di Trieste e Udine con il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Ma nell’operazione sono coinvolte, oltre alle Squadre Mobili delle Questure di Trieste e Udine, il Servizio Centrale Operativo con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, anche le Squadre Mobili delle Questure di Gorizia, Perugia, Genova, Imperia, Grosseto, Pordenone, Savona, Lucca, Vicenza, Treviso; in corso contestualmente perquisizioni da parte delle Mobili delle città di Milano, Brescia e Piacenza.

Seguici sui nostri canali