a Villafranca di Verona

Nasconde nella cucina di casa oltre 30mila euro di droga: fermato pusher 19enne

I Carabinieri hanno arrestato il giovane e denunciato un 21enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Nasconde nella cucina di casa oltre 30mila euro di droga: fermato pusher 19enne
Pubblicato:

Nella serata di sabato 5 ottobre 2024 una pattuglia della Stazione di Villafranca di Verona impegnata in un mirato servizio di controllo del territorio, ha intimato l’alt a un’autovettura con a bordo due giovani dall’atteggiamento sospetto, poi risultati essere un 19enne e un 21enne di origini albanesi accusati di possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nasconde nella cucina di casa oltre 30mila euro di droga

I due giovani sono stati trovati con una consistente quantità di droga dopo un controllo effettuato lungo le strade di Dossobuono.

I militari hanno infatti rinvenuto a bordo della loro auto ben 17 dosi di cocaina suddivisa in dosi e la somma di 330 euro. Le operazioni di perquisizione sono poi state estese all’abitazione del 21enne che si è conclusa con esito negativo.

Quella eseguita nella casa del 19enne a Povegliano Veronese ha consentito di rinvenire all’interno 1,6 Kg di hashish, 3 involucri di cocaina del peso complessivo di 230 grammi ed ulteriori 26 dosi di cocaina, il tutto ben occultato nella cucina.

Oltre a ciò, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento sotto vuoto della sostanza e la somma di 2.100 euro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento di attività di spaccio. La droga sequestrata avrebbe permesso illeciti guadagni per oltre trentamila euro.

Fermati un 19enne e un 21enne

L’attività antidroga si è conclusa con la denuncia a piede libero del 21enne e l’arresto del 19enne il quale, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona e dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Verona Montorio in attesa di udienza di convalida.

Il blitz dei Carabinieri conferma il risoluto impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, attività delinquenziale sempre più diffusa anche fra giovanissimi, e conferma il constante impegno delle forze dell’ordine a presidio del territorio.

Seguici sui nostri canali