Nascondeva la droga in un casolare abbandonato, trovate cocaina e crack sotto un materasso
I Carabinieri hanno arrestato un 29enne marocchino senza fissa dimora per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
I Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona hanno arrestato, lo scorso martedì 29 ottobre 2024, un 29enne marocchino senza fissa dimora per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Beccato in un casolare abbandonato adibito a laboratorio di droga
Nella scorsa serata una pattuglia, durante un mirato servizio di controllo del territorio nella frazione Quaderni, ha notato un 29enne che si aggirava con fare sospetto in sella ad una bici dirigendosi verso una zona agricola.
I militari hanno dunque seguito il giovane vedendolo entrare in un casolare abbandonato dove aveva realizzato un giaciglio di fortuna.
Sottoposto a perquisizione, è stato infatti trovato in possesso di 50 grammi di cocaina, 4 grammi di crack e la somma di 700 euro ritenuta provento di attività di spaccio, il tutto occultato sotto un materasso.
Arrestato un 29enne marocchino
L’operazione si è conclusa con l’arresto del 29enne che è stato, poi, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Villafranca in attesa di rito direttissimo.
Nella mattinata odierna, 30 settembre, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, lo ha condannato ad 1 anno di reclusione e 2mila euro di multa, con pena sospesa.