Nascoste a Sona due betoniere rubate

I carabinieri di Peschiera hanno scoperto in un capannone industriale i due mezzi rubati

Nascoste a Sona due betoniere rubate
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Peschiera hanno scoperto in un capannone industriale i due mezzi rubati

Due betoniere sono state recuperate dal Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Peschiera del Garda in un capannone industriale di Sona.

Ieri, giovedì 20 ottobre, le pattuglie dei militari hanno raggiunto e circondato il luogo dove risultavano presenti due grosse autobetoniere Mercedes del valore di circa centomila euro. Entrambre erano state rubate a un imprenditore edile della provincia di Venezia ed è stato possibile rintracciarle grazie all'antifurto satellitare di cui disponevano.

Gli autori del furto si sono subito allontanati, secondo una tecnica ricorrente che prevede di occultare al più presto i veicoli rubati nottetempo, per poi spostarli in pieno giorno, confondendoli nel normale flusso del traffico, dopo averne sostituito le targhe con altre "pulite" e aver tolto segni particolari di riconoscimento.

L’affittuario del capannone è stato denunciato per ricettazione e le due betoniere sono tornate al loro legittimo proprietario. Ancora in corso invece le indagini per rintracciare altri possibili responsabili del furto.

 

Seguici sui nostri canali