Nastro Rosa, il Comune di Villafranca aderisce

Per partecipare alla campagna di Airc verrà illuminata di rosa la Chiesa di Dossobuono.

Nastro Rosa, il Comune di Villafranca aderisce
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Villafranca aderisce alla campagna Nastro Rosa di Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Nastro Rosa anche a Villafranca

L’Amministrazione Comunale, e in particolare gli assessorati alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e all’Istruzione nelle persone di Claudia Barbera, Jessica Cordioli e Anna Lisa Tiberio, hanno fortemente voluto sostenere ed aderire alla campagna Nastro Rosa Airc, un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta a tutte le donne per la prevenzione del tumore al seno.

La chiesa di Dossobuono illuminata di rosa

Per dare un segnale visibile di questo impegno, la notte del 1° ottobre verrà illuminata di rosa la chiesa di Dossobuono, uno dei monumenti simbolo della frazione. Dalle ore 19.00, le Autorità si riuniranno di fronte alla Chiesa per un momento di saluto e, a seguire, si procederà all’accensione dei fari che andranno ad illuminare la facciata.
Gli Assessori sono molto orgogliosi di poter aderire concretamente a questa iniziativa, sostenuta anche da Anci Nazionale, perché la salute e il benessere dei cittadini sono un bene essenziale, e mettere insieme le forze significa poter raggiungere un numero sempre maggiore di persone con un tema di grande importanza per ognuno di noi e far sì questa malattia diventi sempre più curabile.

Sensibilizzazione nelle scuole

Nei prossimi mesi saranno organizzati anche percorsi di sensibilizzazione con gli studenti e le studentesse degli Istituti superiori del territorio, con interventi che andranno a coinvolgere testimoni ed esperti in materia.

Seguici sui nostri canali