Natale all’insegna della tradizione per i bimbi di Rosegaferro

I piccoli del Nido Integrato e della Scuola dell'Infanzia cantano la stella.

Natale all’insegna della tradizione per i bimbi di Rosegaferro
Villafranca, 17 Dicembre 2019 ore 11:52

Natale all’insegna della tradizione per i bimbi di Rosegaferro

Quest’anno i bambini del Nido Integrato “Il Girasole” e della Scuola dell’infanzia “Don Geremia Cordioli” attendono il Natale partecipando alla tradizione del proprio paese: Rosegaferro. Grazie alla preziosa collaborazione con Michela Cordioli che ha riservato una serata del “Canto della Stella” ai piccoli e alle loro famiglie, quest’anno l’attesa è più suggestiva.

Michela è arrivata a scuola e, con la sua chitarra, ha cantato ai bambini dei canti tradizionali (Maria lavava, Uno due l’asino e il bue, Se fè la Carità, Stanotte è nato in terra,…). I bimbi li hanno imparati subito e la sera del 16 dicembre con le loro famiglie, accompagnati dalle insegnanti e da Michela hanno percorso le vie del paese augurando a tutti
buone feste!

Partecipare ed essere coinvolti in eventi e attività che la tradizione tramanda da tanti e tanti anni, è occasione per i bambini di conoscere il territorio e le persone che lo vivono, di conoscerne la storia e le proprie tradizioni e permette un tempo ed uno stare insieme che oramai risulta sempre più eccezionale. Durante il Canto della Stella si ha modo di incontrare l’altro, di sentirsi accolti, di stare insieme e di vivere emozioni che il bambino ricorderà legate al Natale.

Volendo gettare lo sguardo al futuro ci si augura in questo modo di crescere cittadini appassionati e attivi che fin da piccoli hanno modo di vivere i propri luoghi di vita con trasporto ed emozione.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare Michela e Maria, tutto il paese, la Dott.ssa AnnaLisa Tiberio che con la propria presenza ha portato gli auguri dell’amministrazione di Villafranca e tutte le famiglie che hanno raccolto l’invito della scuola. Buon Natale a tutti da Rosegaferro!!!”

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità