Navigazione lago di Garda

Navigarda offre un servizio di trasporto pubblico in grado di soddisfare al meglio le richieste del turismo gardesano.

Navigazione lago di Garda
Garda, 31 Marzo 2018 ore 12:16

Navigazione lago di Garda.

Dal 1° aprile l'orario primaverile

La Direzione di esercizio della Navigazione sul Lago di Garda informa che domenica 1° aprile entrerà in vigore l’orario primaverile della Navigazione Lago di Garda, che durerà fino al 31 Maggio, per essere poi sostituito da un più intenso programma estivo. L'orario primaverile 2018 mantiene invariato il numero dei servizi rispetto all'orario 2017 con intensificazioni legate al nuovo calendario.

Collegamento tra le tre province del lago di Garda

Sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa mentre un cospicuo numero di battelli assicurerà una rete completa di collegamenti tra tutte le località turistiche del lago con corse circolari nell'alto e nel basso lago. Verranno inoltre effettuate le traversate fra Maderno-Torri e viceversa con i Traghetti per autoveicoli (28 corse nei periodi di massima intensificazione) e le corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e di catamarani per gli spostamenti rapidi tra un paese e l’altro con svariati collegamenti giornalieri.

Torna il Tonale nelle acque del Garda

Quest’anno rientra in servizio la Motonave “Tonale”, l’ammiraglia della flotta con i suoi 1000 passeggeri di portata, che ritorna a solcare le acque del lago dopo un radicale intervento di restyling che l’ha tenuta ferma per tutto il 2017, mentre a giorni nel cantiere di Peschiera inizierà la ristrutturazione completa della nave storica “Zanardelli”, La regina della flotta costruita nel 1903 dalla Ditta Escher Wiss di Zurigo. Parallelamente è iniziata la costruzione di una nuova nave da 350 passeggeri che entrerà in esercizio nel 2019.

Conosci il tuo lago

Anche per il 2018 è stata rinnovata l'iniziativa promozionale “Conosci il tuo lago”, che grazie agli accordi stipulati con le Amministrazioni Comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda, prevede riduzioni tariffarie per tutti i residenti dei comuni gardesani, quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio. Dopo i numerosi consensi delle passate stagioni proseguono inoltre le iniziative in collaborazione con le principali strutture turistiche (parchi di divertimento, musei, funivia) e con le Associazioni albergatori del lago. Navigarda offre un servizio di trasporto pubblico in grado di soddisfare al meglio le richieste del turismo gardesano.

Un po' di numeri

Nel 2017 oltre 2.500.000 passeggeri, dei quali 50.000 con bici al seguito, e otre 100.000 autoveicoli hanno utilizzato i servizi della Navigazione Lago di Garda. "Auspichiamo - afferma l'Ing. Franze Piunti , Direttore d'esercizio - che anche per il 2018 gli sforzi intrapresi trovino il giusto apprezzamento da parte di coloro che hanno scelto il Lago di Garda per passare alcuni giorni di tranquillità in un ameno paesaggio vedendo “il lago dal lago”, con panorami e punti di vista ineguagliabili ed irraggiungibili dalla strada".

Ulteriori informazioni

Per tutte le informazioni inerenti il servizio ci si può rivolgere a: NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA - Direzione di Esercizio telefono 030-9149511 - telefax 030-9149520 - numero verde 800-551801 internet: www.navigazionelaghi.it - e-mail: infogarda@navigazionelaghi.it.