Nel weekend e a Natale prevista nebbia
Meteo, attenzione soprattutto fino a metà mattina e di sera
![Nel weekend e a Natale prevista nebbia](https://primadituttoverona.it/media/2017/12/Nel-weekend-e-a-Natale-prevista-nebbia-5a3dbc4df3dd91-420x252.jpg)
Meteo, attenzione soprattutto fino a metà mattina e di sera
Le previsioni meteo di Arpav parlano di un weekend sereno e di un Natale e Santo stefano nuvolosi, accomunati dalle nebbie soprattutto fino a tarda mattinata e in serata.
Ecco le previsioni per il fine settimana:
sabato 23. Cielo sereno o poco nuvoloso; a sud dell'asse Verona-Treviso alcune nebbie fino a metà mattina e di sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Più alte di venerdì, anche sensibilmente in alta montagna; valori notturni diffusamente sottozero.
Venti. In pianura deboli con direzione variabile. Nelle valli generalmente deboli con direzione variabile, a tratti moderati da nord fino al mattino. In alta montagna Tramontana inizialmente tesa o forte, in attenuazione nel corso della giornata.
domenica 24. Cielo sereno o poco nuvoloso; in pianura fino a metà mattina e di sera nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali altrove.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a sabato in pianura saranno stazionarie, sui monti in leggero aumento.
Venti. In pianura deboli con direzione variabile. Nelle valli deboli o moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati da nord-ovest.
E le tendenze per i primi giorni di festa:
lunedì 25. Precipitazioni assenti. In pianura cielo da poco a parzialmente nuvoloso, nebbie più probabilmente a sud dell'asse Verona-Treviso e durante le ore notturne, temperature simili a domenica. Sui monti cielo sereno o poco nuvoloso, in Val Belluna qualche nebbia fino a metà mattina e di sera, ad alta quota temperature molto sopra la media.
martedì 26. Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. In pianura varie nebbie nella prima metà di giornata. Qualche precipitazione più probabilmente dal pomeriggio, con quota neve generalmente a 1000/1200 metri. Le temperature rispetto a lunedì saranno in aumento sulla pianura e in calo sui monti. (Previsore: SV)