Neve: attenzione per le gelate fino al 18 dicembre
È arrivata la comunicazione da parte del Centro Funzionale Decentrato per le previsioni meteo in Veneto per le prossime ore.
Neve: attenzione per le gelate fino al 18 dicembre. È arrivata la comunicazione da parte del Centro Funzionale Decentrato per le previsioni meteo in Veneto per le prossime ore.
La comunicazione
In riferimento alla situazione meteorologica sul territorio regionale, come da bollettino Meteo Veneto delle ore 13 di oggi, domenica 16 dicembre, in base al quale si prevede tra questa sera e domani mattina probabili nevicate, in genere modeste, fino a quote collinari, e probabili precipitazioni nevose, almeno a tratti, anche sulla pianura (a eccezione delle aree costiere e della pianura sud-orientale dove saranno a carattere di pioggia), con possibili locali accumuli di qualche centimetro, e diffuse gelate dalla serata di lunedì, il Centro Funzionale Decentrato dichiara
la fase operativa di ATTENZIONE
(da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità delle nevicate)
per NEVE e GELATE
dalle ore 20:00 di domenica 16 dicembre alle ore 10:00 di martedì 18 dicembre.
Poiché le gelate notturne potranno favorire la formazione di ghiaccio, agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie è stato raccomandato di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News!
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Verona Settegiorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
Vuoi ritrovare Veronasettegiorni.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare