Le nevicate hanno interessato diverse aree del territorio veronese nella giornata di oggi.
Evitare la formazione del ghiaccio
L’ente Provincia di Verona ha reso noto che i mezzi per lo spargimento di cloruri, per evitare la formazione di ghiaccio, hanno cominciato a operare già dalla serata di ieri, martedì 1 dicembre 2020. Questa mattina, mercoledì 2 dicembre 2020 sono iniziati, inoltre, gli interventi per lo sgombero neve a partire dalle zone dove si sono registrati i maggiori accumuli, in particolare nell’area est della Lessinia e nelle valli verso il confine con il vicentino. Nevicate anche lungo le provinciali sul Baldo. Nel corso della mattinata la quota neve si è abbassata ulteriormente, con accumuli, per lo più modesti, in alcune fasce della pianura.
Attesa neve per venerdì
I mezzi per lo spargimento dei cloruri resteranno operativi anche nelle prossime ore. Nelle zone soggette a nevicate di maggiore entità si sono registrati, in alcuni casi, rallentamenti lungo la viabilità provinciale.
Per venerdì è attesa una nuova perturbazione e tutti gli operatori dei mezzi per la pulizia delle strade di competenza dell’ente sono già stati allertati.