Neve e maltempo nel Veneto, aperta la sala operativa

La Regione ha deciso di attivare il Coordinamento Regionale in Emergenza.

Neve e maltempo nel Veneto, aperta la sala operativa
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve e maltempo nel Veneto, aperta la sala operativa. La Regione ha deciso di attivare il Coordinamento Regionale in Emergenza.

Neve e maltempo nel Veneto, aperta la sala operativa

In vista dell’ondata di maltempo con forti nevicate previste fino a domenica 3 febbraio, la Regione del Veneto ha deciso di attivare da questa mattina, venerdì 1 febbraio, la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza.

L'annuncio dell'assessore

A dare l’annuncio è l’assessore Gianpaolo Bottacin (in foto), il quale sottolinea che per garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, in base al bollettino del Centro Valanghe di Arabba e dell’Avviso di Criticità Valanghe emesso dal Centro Funzionale Decentrato, sono state dichiarate le fasi operative di attenzione per domani e di preallarme nei giorni successivi.

Pronti a fronteggiare maltempo

“In previsione delle abbondanti nevicate ci siamo attivati immediatamente – spiega Bottacin – sia mantenendoci in stretto contatto con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile sia organizzando, tra ieri e oggi, apposite riunioni nelle Prefetture di Belluno e Vicenza, per esaminare la situazione ed essere pronti a fronteggiare eventuali criticità di carattere idrogeologico e causate da neve e valanghe”.

Il numero per le emergenze

Si ricorda che per la segnalazione di possibili situazioni di emergenza è disponibile il Numero Verde 800 990 009.

Foto e informazioni tratte da Veneto Ambiente

Seguici sui nostri canali