Cronaca

New Generation chiuso dalla polizia

Venerdì 3 agosto il Questore di Verona ha deciso di chiuderlo temporaneamente, a seguito dei molti controlli.

New Generation chiuso dalla polizia
Cronaca Verona Città, 05 Agosto 2018 ore 10:56

Sospesa l'attività per 15 giorni per il bar New Generation, che si trova sullo Stradone Santa Lucia, al civico 17/A, a Verona. Venerdì 3 agosto il Questore di Verona ha deciso di chiuderlo temporaneamente, a seguito dei molti controlli.

Covo di pregiudicati

I ripetuti controlli da parte del personale della Polizia di Stato della Questura di Verona hanno evidenziato come nel tempo l’esercizio commerciale sia divenuto un abituale ritrovo di persone gravate da precedenti penali e di polizia ed oggetto di numerose segnalazioni per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica.

I controlli sono iniziati a febbraio

L’assidua attività degli uomini delle Volanti e della Divisione P.A.S.I., coadiuvati dagli equipaggi di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, ha avuto inizio già dal febbraio 2018 con diversi interventi per liti, schiamazzi, persone moleste.

Rissa a suon di bottiglie

Nella serata del 15 luglio 2018, più equipaggi delle Volanti sono intervenuti a seguito di segnalazione per rissa tra cittadini extracomunitari nella zona del bar. Sul posto, si è appurato che uno dei contendenti riportava ferite lacero-contuse a livello della guancia destra e dell’orecchio destro dovute ad aggressione con bottiglia di vetro refertate con 7 giorni di prognosi. La stessa sera, intorno alle 2, è stato effettuato un successivo intervento per una segnalazione di lite, a seguito del quale è emerso che l’aggressore ha deciso di ritornare al bar, verosimilmente, per riprendere quanto interrotto dagli agenti prima di riuscire a dileguarsi; nella circostanza, l'aggredito , dopo essere uscito dall'ospedale, è tornato al bar. L'aggressore aveva una profonda ferita lacero contusa sul braccio destro che non ha saputo giustificare e per la quale ha rifiutato le cure mediche.

Violate le normative

In più occasioni, inoltre, si è avuto modo di constatare che il bar ha violato la normativa di settore sugli esercizi pubblici e per tale motivo la Divisione P.A.S.I. ha emesso 4 verbali amministrativi per un importo complessivo di circa 5 mila euro.

Sospesa l'attività per 15 giorni per il bar New Generation, che si trova sullo Stradone Santa Lucia, al civico 17/A, a Verona. Venerdì 3 agosto il Questore di Verona ha deciso di chiuderlo temporaneamente, a seguito dei molti controlli.

Nella giornata di venerdì, gli uomini delle Volanti e della Divisione della Polizia Amministrativa della Questura di Verona hanno proceduto a porre i sigilli al bar, notificando un provvedimento di chiusura per 15 giorni ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S che prevede la possibilità per il Questore di disporre la sospensione della licenza degli esercizi commerciali di abituale ritrovo di persone pregiudicate o che, comunque, costituiscano un pericolo per l’ordine pubblico o per la sicurezza dei cittadini.