Nodo viabilità per il 56esimo Vinitaly, il sottopassaggio Porta Nuova non sarà riaperto
Per la riapertura bisognerà attendere metà giugno 2024
Non aprirà, in occasione di Vinitaly a Verona, il sottopassaggio Porta Nuova. Disagi per la viabilità.
Nodo viabilità per il 56esimo Vinitaly, il sottopassaggio Porta Nuova non sarà riaperto
Il sottopasso della stazione di Porta Nuova a Verona, l'opera principale per la realizzazione della nuova filovia, non sarà riaperto nemmeno parzialmente prima di Vinitaly.
La scorsa settimana un imprevisto ha demolito il proposito di far transitare le auto a partire dal 10 aprile 2024.
“Abbiamo avuto il collasso di due diaframmi – spiega Domenico Menna, responsabile progetto 20-30 - sia lato sud che il lato nord di Porta Nuova, e nel momento in cui abbiamo abbassato la livelletta si è evinto che i ferri del diaframma erano esposti”.
Disagi per studenti e lavoratori
La polizia municipale si prepara al peggio: 40 vigili arriveranno in supporto da Trento, Vicenza e Padova per gestire la viabilità.
Le aziende sono invitate a utilizzare lo smart working, mentre i ragazzi a recarsi a scuola in bus. Divieto di transito anche per gli autocarri nella zona tra Porta Nuova e Porta Palio. Per la riapertura bisognerà attendere metà giugno 2024.
Scusa ma quando si fa un progetto prima di dare una data fissata si guarda la zona di scavo si scava e sì vede le condizioni del manufatto e si interviene subito non aspettare ultima settimana per dire che bisogna rinviare ed è passato un anno