Nogara, al via interventi sul verde e la messa in sicurezza delle scuole

Tutti gli edifici scolastici saranno così a norma.

Nogara, al via interventi sul verde e la messa in sicurezza delle scuole
Pubblicato:

Al via interventi sul verde e la messa in sicurezza delle scuole

Con la Giunta di Venerdì 20 Dicembre sono state approvate importanti delibere riguardo il verde pubblico e la messa in sicurezza anticendio delle scuole.

Approvato infatti il piano di potature, piantumazione e monitoraggio del verde pubblico per l'inverno 2020. Gli interventi previsti saranno principalmente presso la località Motta, Campalano, via San Rocco, parco via Martiri della Libertà , Ciclabile Nogara-Bonferraro. Saranno inoltre piantumate nuove essenze arboree al parco in via Andrea Costa, parco della scuola Elementare del Centro ed implementate l'esistente nel parco Luciano Galli ed in via Ferrarini. Saranno inoltre effettuati dei monitoraggi statici sui pioppi presenti nel cortile del Municipio. Tutto questo si inserisce in un progetto più ampio che prevede un metodo, adottato negli ultimi anni, di costante investimento nel monitoraggio, rinnovo e manutenzione del verde al fine di mettere in sicurezza l'esistente ed arricchire il paese di nuove piante.

Inoltre sono stati approvati i progetti esecutivi per la messa in sicurezza Anticendio della scuola Media e della scuola Elementare di Caselle. Lavori per complessivi 135.000 euro (100.000 finanziati dal MIUR e 35.000 con risorse proprie del Comune). Una volta svolti i lavori tutti gli edifici scolastici di Nogara saranno a norma ed avranno conseguito il Certificato Prevenzione Incendi.

Seguici sui nostri canali