Boi di Caprino Veronese

Non è in pericolo di vita il 49enne folgorato mentre lavorava in un cantiere edile

Mentre effettuava una gettata di cemento, era scivolato ed aveva appoggiato le mani sulla gabbia metallica delle fondamenta.

Non è in pericolo di vita il 49enne folgorato mentre lavorava in un cantiere edile
Pubblicato:

E' scivolato mentre effettuava una gettata di cemento.

Folgorato da una scarica elettrica

Nel corso della mattinata odierna, un operaio di 49 anni dipendente di una ditta edile del trevigiano, incaricata di svolgere alcuni lavori di manutenzione all’interno di una azienda agricola di Caprino Veronese, nella frazione di Boi, rimaneva folgorato da una scarica elettrica, riportando lesioni agli arti superiori.

Era scivolato

L’uomo, mentre effettuava una gettata di cemento, era scivolato ed aveva appoggiato le mani sulla gabbia metallica delle fondamenta, la quale era stata inavvertitamente messa sotto tensione da un cavo elettrico, utilizzato come prolunga per gli utensili degli operai, risultato danneggiato. Fortunatamente, al contatto con la struttura metallica, si è azionato il salvavita che ha immediatamente interrotto il flusso di corrente.

Immediati i soccorsi

L’uomo è stato prontamente soccorso dai colleghi dell’impresa edile e dai proprietari dell’azienda agricola che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco di Bardolino, è intervenuto personale del 118 che, attraverso l’eliambulanza, ha provveduto a trasportare il ferito presso l’ospedale di Verona Borgo Trento dove si trova tuttora ricoverato, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Gli accertamenti sul luogo del fatto sono stati eseguiti dai Carabinieri di Caprino Veronese, unitamente ai tecnici dello S.P.I.S.A.L. della A.S.L. 9 Scaligera.

Seguici sui nostri canali