Le indagini

Non lo fanno entrare nel locale, lui torna con machete e spray urticante: identificato e denunciato un 25enne

Gli accertamenti dei Carabinieri sui fatti violenti avvenuti nella notte tra il 19 e il 20 dicembre 2025 all'esterno del locale Fame House

Non lo fanno entrare nel locale, lui torna con machete e spray urticante: identificato e denunciato un 25enne

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verona hanno reso noti gli ultimi aggiornamenti di un fatto capitato lo scorso mese, tra il 19 e il 20 dicembre 2025, per la precisione, quando a San Giovanni Lupatoto, alla solita movida è stata data una scossa durante la serata inaugurale di apertura del locale Fame House (in copertina: immagine da Welcome To Favelas).

Clicca per navigare nella mappa

Quello che era nato come un disturbo, infatti, si è trasformato in pochi minuti, in un fatto di cronaca di inaudita violenza.

Cosa è successo?

E’ successo che un giovane extracomunitario, verosimilmente ubriaco, dopo essere entrato nel locale d’intrattenimento, ha iniziato ad infastidire gli avventori tanto che il personale della sicurezza  prima ha tentato di riportarlo alla calma e poi, non riuscendovi, lo ha allontanato.

Non datosi per vinto, quello poco dopo è ritornato sul posto e all’esterno del locale, brandiva un “machete”, scagliandosi contro la porta d’ingresso fino a mandare in frantumi la vetrata. Non contento, spruzzava uno spray urticante alle persone che si trovavano all’esterno.

L’aggressione, ripresa dai presenti, ha presto fatto il giro dei social, dove è stata pubblicata da Welcome to Favelas:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Welcome to Favelas (@welcometofavelas)

Quando i Carabinieri del locale Comando sono arrivati, l’esagitato si era già allontanato facendo perdere le tracce.

Inizia la caccia

I Carabinieri avviavano immediatamente le loro indagini acquisendo testimonianze e visionando registrazioni della videosorveglianza pubblica e privata presenti nella zona  dopo lungo e paziente lavoro investigativo, nei giorni successivi riuscivano a ricomporre il quadro indiziario ed identificavano il soggetto: un 25enne di origine egiziana, già noto alle forze dell’ordine.

Informata quindi la Procura della Repubblica di Verona, hanno denunciato il 25enne per danneggiamento aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere.