Non rispetta l'obbligo di firma e dà falsa identità ai carabinieri

L'uomo è stato arrestato a Verona.

Non rispetta l'obbligo di firma e dà falsa identità ai carabinieri
Pubblicato:

Ieri sera i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Verona hanno tratto in arresto un tunisino, pregiudicato, classe 92, in Italia senza fissa dimora, per il reato di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità.

Non si era più presentato in caserma per l'obbligo di firma

L’uomo era stato sottoposto a controllo dai militari operanti in via Centro , e precisamente all’interno della sala slot “Intralot”, ma si è subito dimostrato molto agitato e nervoso all’atto delle normali verifiche poste in atto dai carabinieri. Tanto che questi ultimi, non convinti del nome (poi rivelatosi falso) fornito loro dall’uomo, hanno accertato che stesse volutamente mentendo circa la sua identità e per uno specifico motivo: il tunisino infatti era già sottoposto a una misura cautelare. Stava scontando la misura dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria di Bologna: peccato che ormai da novembre l’uomo non si fosse più presentato presso gli uffici di quel Comune, mentre vagava “libero” per altri comuni d’Italia.

Processo per direttissima

A Verona però è stato beccato dai carabinieri che lo hanno tratto in arresto per falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità: oggi risponderà dinanzi al giudice del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali