Non si ferma all'Alt e scappa a tutta velocità finendo contro il muro di una casa
L'inseguimento per le vie di Buttapietra.
I Carabinieri della Compagnia di Verona, nella serata di ieri, martedì 26 gennaio 2021 hanno arrestato un veronese, responsabile di resistenza a P.U. e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Non si è fermato all'Alt
In località Cà di David, alle 22:30 circa, i militari della sezione radiomobile stavano procedendo a un controllo di veicoli in circolazione. Ebbene, i carabinieri hanno avuto a che fare con un soggetto tutt’altro che rispettoso delle Leggi. L’uomo, ventiquattrenne, incensurato, operaio, originario di Villafranca di Verona e domiciliato a Buttapietra, cui era stato intimato l’ALT per procedere alla verifica dei documenti, ha ben pensato di non accostare come indicatogli, ma di proseguire, accelerando la sua corsa, superando e forzando così il posto di controllo.
E' finito contro un muro
Inevitabile la reazione, pronta, dei militari: postisi all’inseguimento per le vie di Buttapietra dell’inottemperante conducente, la cui fuga è durata pochissimo poiché la Punto è finita contro il muro di cinta di un’abitazione.
Altrettanto necessari i successivi, immediati accertamenti condotti sul fermato: la perquisizione effettuata sulla sua persona, nell’autovettura e poi estesa all’abitazione, ha infatti fatto luce sul motivo della fuga. I militari hanno rinvenuto complessivamente 40 grammi circa di marijuana, suddivisa in varie dosi, e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento.
Il fuggitivo è stato dunque arrestato per i reati di resistenza a P.U. e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Condotto presso il suo domicilio, questa mattina è comparso dinanzi al giudice del rito direttissimo: arresto convalidato, Obbligo di firma quotidiano alla stazione di Ca di David e rinvio del processo al 29 aprile.