Nonna Santina, star de “Lo Zoo di 105” condannata a 8 mesi per i furti nei cimiteri
Era entrata nel mirino della magistratura scaligera per la presunta sottrazione di “statuette e orpelli ornamentali” nei cimiteri della provincia di Verona.
Santa Turri, nota ai molti come “Nonna Santina” grazie alla trasmissione radiofonica “Lo Zoo di 105” è stata condannata a 8 mesi per i furti nei cimiteri.
Nonna Santina, star de “Lo Zoo di 105” condannata a 8 mesi
“Nonna Santina” era entrata nel mirino della magistratura scaligera per la presunta sottrazione di “statuette e orpelli ornamentali” nei cimiteri della provincia di Verona. Santa Turri, 82enne veronese è nota per la sua partecipazione alla trasmissione radiofonica di Radio 105 e lunedì 10 gennaio 2022 è stata accusata di furto assieme al convivente che sembra essere un suo presunto complice. Anni fa la donna aveva perso tutto per una truffa immobiliare e si era ritrovata costretta a lasciare la propria abitazione.
Nel campo di imputazione viene contestato alla coppia di:
“Essersi impossessati in più occasioni di statuette e orpelli ornamentali di vari materiali e fogge, sottraendoli ai rispettivi proprietari che li detenevano presso diversi cimiteri, specialmente quelli di San Martino Buon Albergo e Marcellise, sulle tombe dei propri defunti”.
Ora nei confronti di “nonna Santina” e del compagno Pietro Serri, 72enne, il giudice Sabrina Miceli ha sancito a carico di entrambi la pena di 8 mesi a testa di reclusione e di 220 euro di multa.