Cronaca

Nonno violentava 5 bambine, condannato a 6 anni

E' stato condannato a 6 anni di carcere, il nonno 71enne accusato di aver abusato sessualmente di 5 bambine tra gli 8 e i 12 anni, tra cui le nipoti 

Nonno violentava 5 bambine, condannato a 6 anni
Cronaca Villafranca, 02 Marzo 2017 ore 08:30

E' stato condannato a 6 anni di carcere, il nonno 71enne accusato di aver abusato sessualmente di 5 bambine tra gli 8 e i 12 anni, tra cui le nipoti 

E' stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione, un nonno bresciano 71enne accusato di aver abusato sessualmente di 5 bambine tra gli 8 e i 12 anni, tra cui le nipoti e le loro amiche.

La Procura aveva chiesto dieci anni, ma il giudice Paolo Mainardi, al termine del processo celebrato con rito abbreviato, ha inflitto una condanna a sei anni e otto mesi. Vittime dei terribili gesti le sue due nipotine, una nipote della convivente, una acquista (in quanto figlia della compagna di uno dei figli della sua convivente) e una piccola vicina di casa.

Secondo laricostruzione del sostituto procuratore Ambrogio Cassiani l’uomo dal 2012 approfittava di ogni momento in cui restava solo con le bambine, nella taverna dell'abitazione della compagna in un paese dell’hinterland cittadino, anche quando in casa era presente la convivente.

Le minaccia affinché tenessero la bocca chiusa, fino a quando, a Pasqua dello scorso anno la mamma di una di queste aveva notato un sospetto segreto tra a figlia e un'amichetta. Segreto che è riuscito a farsi raccontare dalla piccola e che ha immediatamente concretizzato in denuncia.

Dal carcere di Pavia, dove il 71enne è rimasto alcuni mesi,è riuscito a chiedere e ottenere gli arresti domiciliari, dove si trova anche adesso.

Da una struttura protetta le cinque piccole vittime sono riuscite a confidarsi con una psicologa, alla quale hanno raccontato con chiarezza e attendibilità, quei terribili momenti,  di cui l'uomo ha ammesso di essere responsabile.

Seguici sui nostri canali