Nonostante il divieto di avvicinamento, tenta di entrare in casa della ex compagna: in tasca aveva un taglierino
Quando sono arrivati i Carabinieri, il 49enne si è scagliato contro di loro
Un 49enne di Verona è stato arrestato dai Carabinieri della locale procura per aver violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima: la sua compagna.
Nonostante il divieto di avvicinamento, tenta di entrare in casa della ex
Erano quasi le 5 del mattino di ieri, martedì 11 giugno 2024, quando un 49enne veronese, già noto alle Forze dell'ordine, nonostante il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi alla parte offesa, aveva tentato di accedere nell’abitazione della compagna.
La vittima, impaurita e molto agitata, era riuscita ad allertare subito il 112 e poco dopo era giunta sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona.
I militari sono, poi, riusciti ad individuare e a bloccare il malvivente proprio sul pianerottolo dell’appartamento, intento e determinato a voler entrare.
Poi si scaglia contro i carabinieri
Una volta rassicurata la giovane, si è proceduto ad un controllo del 49enne, il quale tuttavia ha iniziato ad opporre resistenza dimenandosi e sferrando calci e spinte.
Nonostante ciò, anche con il supporto di altra pattuglia di Carabinieri inviata, il cittadino è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stato rinvenuto in suo possesso un taglierino con lama estraibile, poi sequestrato.
Dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Via Salvo D’Acquisto, nella mattinata odierna di mercoledì 12 giugno 2024 il Giudice del Tribunale scaligero ne ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.