Nottata con la Protezione Civile

Arriva l'edizione 2018 dell'iniziativa ludico-educativa.

Nottata con la Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Nottata con la Protezione Civile. Arriva l'edizione 2018 dell'iniziativa ludico-educativa.

L'iniziativa

La Squadra Volontari della Protezione civile e l’assessorato alla Protezione civile di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “A. Montini”, ripropongono l’iniziativa “Nottata con la Protezione civile”. L’invito è rivolto alle famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado. L’appuntamento è per la notte fra sabato 12 e domenica 13 maggio.

Come in un campo sfollati

Gli alunni saranno ospitati con le loro famiglie (almeno un genitore) nelle tende da campo per la simulazione campo sfollati nel parco adiacente al magazzino logistico Distretto VR7 squadra volontari protezione civile, in via Galilei.

Posti disponibili

Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei 90 posti disponibili, si ricevono entro il 9 maggio alla segreteria della scuola frequentata. Vanno segnalati i componenti della famiglia che accompagneranno l'alunno.

Programma

Questo il programma dell’evento: sabato 12 maggio, alle 15, ritrovo con assegnazione e montaggio delle tende; alle 18 esercitazione-gioco di gruppo; alle 20 cena e alle 23 ritiro nelle tende assegnate. Domenica 28 maggio alle 7.30 la sveglia; alle 8 colazione, alle 9 smontaggio del campo e alle 11 chiusura dell’evento.

Materiale

Tutto il necessario per la notte verrà fornito dalla Protezione civile. Ai nuclei familiari di quattro-cinque componenti verrà assegnata una singola tenda. La partecipazione è completamente gratuita. La manifestazione verrà annullata in caso di maltempo.

Seguici sui nostri canali