Notte Bianca di Villafranca, questa è la sera giusta

Qualche disagio in mattinata per quanto riguarda la circolazione.

Notte Bianca di Villafranca, questa è la sera giusta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il rinvio per maltempo di due settimane fa, questa sera, sabato 15 settembre, è la sera giusta per la Notte Bianca di Villafranca, un evento in grado di richiamare migliaia di persone da tutta la provincia di Verona.

Notte Bianca 2018

La manifestazione, organizzata dal Comune di Villafranca, prevede musica dal vivo, mostre, tanto sport all'interno del castello, shopping fino a tarda ora, intrattenimento per famiglie e bambini, dj set e stand enogastronomici. Saranno disponibili bus navetta gratuiti dai parcheggi periferici dalle ore 17.00.

Notte Bianca dello sport

Sarà anche la notte bianca dello sport, con tante attività sportive non solo per gli appassionati di sport ma anche per famiglie, adulti e bambini di tutte le età. All'interno del castello scaligero, le associazioni sportive partecipanti presenteranno le loro attività e permetteranno al pubblico di provare direttamente le discipline coinvolte: Volley, Tennis, Aikido, Arti Marziali, Karate, Ju Jitsu, Yoga, Danza, Calcio, Basket, Kickboxing, Pesistica, Functional Training.

Shopping

Se siete alla caccia dell'ultimo affare, ecco lo Shopping dello Sbarazzo: i negozi di Villafranca rimarranno aperti fino a tarda ora e proporranno offerte a prezzi molto invitanti.

Cultura

Tra gli eventi culturali c'è da ricordare che a Palazzo Bottagisio vi saranno le visite guidate gratuite al Museo del Risorgimento. Alla cantoria del castello, invece, vi sarà la Mostra “Io ti vedo così: Villafranca attraverso l’arte” in  organizzato da FerrarinArte. Tutti i bambini dalle ore 20.00 saranno attesi nel Castello per vivere momenti di pura magia con Letture sotto le stelle a cura dell’associazione Lia.

Notte Bianca dei giovani

In Piazza Giovanni XXIII si svolgeranno le finali con premiazioni del concorso musicale Invasioni Sonore in diretta con Radio Scialla #RSV. I vincitori delle tappe del concorso sono: categoria Original 14/22 Stolen Dream, categoria Original 23/35 Terzacorda, categoria Cantanti Andrea Brunini. Seguirà dj set e animazione in diretta Radio RSV.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali