Notte Bianca, questa sera grande festa a Villafranca

Quest'anno prosegue e cresce ulteriormente l’offerta di eventi, adatta a tutte le età

Notte Bianca, questa sera grande festa a Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno prosegue e cresce ulteriormente l’offerta di eventi, adatta a tutte le età

La Notte Bianca della Città di Villafranca è tra gli eventi d’intrattenimento vario e di cultura più attesi di fine estate in provincia di Verona. Quest'anno 2017 prosegue e cresce ulteriormente l’offerta di eventi, adatta a tutte le età. E’ stato avviato il progetto “Arte, Cultura e Famiglia” per rendere La Notte Bianca sempre più a misura di famiglia e caratterizzata da eventi culturali. Da sempre, infatti, la Notte Bianca di Villafranca è strutturata in modo da accogliere i più piccoli, le famiglie e i giovani con una varietà di eventi adatti a tutti! Le aree di intrattenimento saranno più di 36, tutte nel centro della cittadina scaligera!

La Notte Bianca 2017 ripropone una città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle le famiglie del territorio.

La grande Notte di Villafranca si svolge sabato 16 settembre e promette di accontentare chiunque abbia voglia di vivere in pieno le bellezze della città, che negli anni è diventata un polo culturale importante per tutta la provincia di Verona, e non solo.

Si riconferma lo Shopping dello Sbarazzo, un format molto utilizzato in altre città d’Italia e anche La Notte Bianca di Villafranca ha deciso di attivarlo: i negozi aderenti all'iniziativa proporranno una sorta di “fuori tutto” esclusivo per una notte.

 

Come tradizione delle ultime edizioni, La Notte Bianca 2017 di Villafranca ha deciso di attribuire un tema principale, celebrando i 60 anni di Cinquecento, Un’icona che ha accompagnato gli italiani negli anni del boom economico.

 

Da sottolineare l’9^ edizione del “Premio Arte Villafranca”, mostra/concorso di Pittura, Scultura e Installazione, Fotografia e Grafica, con il tema “Le Eccellenze”. L’esposizione sarà allestita presso la Sede dell’Associazione MiconTi con orario 15.00/23.00 e alle ore 18.30 si terrà la premiazione dei vincitori.

 

All’Auditorium si ripete la “Notte ludica” nottata dedicata ai giochi di società per giovani ed adulti: verranno presentate tantissime novità e non mancheranno i grandi classici.

 

Per ripercorrere il tema di questa edizione su Corso Garibaldi ci sarà un’esposizione di Vespe, Lambrette e Bici di altri tempi e un’esposizione di 500 e Moto Guzzi. In via Pace ci sarà un’esposizione di 500 e su Corso Vittorio Emanuele troveremo Skoda R5 Rally e Ferrari da pista.

 

Innumerevoli appuntamenti ed eventi illumineranno La Notte Bianca di Villafranca di Verona.

 

La manifestazione avrà inizio dalle ore 17.00 con LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI E DELLE FAMIGLIE. In tutte le aree del centro verranno proposte attività ludico - creative di sport, divertimento, musica e arte, gonfiabili, giochi, spettacoli di magia e di artisti circensi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, per far vivere una notte di sogni e magia.

 

Anche i più grandi avranno l'opportunità di trascorrere momenti di gioco e sfidarsi a pieno ritmo presso Games Time in via Nino Bixio con Torneo Fifa 17 PS4, Tornei di Arms su Nintendo Switch e SuperSmashBros su WIIU.. E per tutti i seguaci della POKEMON MANIA, da non perdere ”Raduno Pokemon Go” con attività a tema

 

Si ripropone anche quest’anno l’iniziativa promossa dall’Associazione socio assistenziale “LE CICOGNE – Per Accogliere La Vita –“ il punto nursery allestito in Corso Vittorio Emanuele,35 "Pit stop per i Bambini” L’Angolo nursery sarà completo di fasciatoio, a disposizione pannolini GRATUITI usa e getta, non contengono derivati del petrolio, area allattamento, giochi, libri e angolo relax per bambini, Durante la serata si potrà partecipare alla ”Gara di cambio pannolino……… il papà più veloce”…in palio omaggi per tutti i partecipanti e uno speciale al vincitore. Novità di quest’anno: Spettacolo di Danza con Bimbi in Fascia” e progetto educativo per bimbi di età tra i 0 e 12 mesi “Il Cestino dei Tesori”.

 

Tra le attrattive di richiamo, una nota tutta particolare va ai moltissimi eventi sportivi che animeranno la Notte Bianca: davvero numerosi le società sportive che partecipano con dimostrazioni e piccoli tornei. Saranno presenti Polisportiva San Giorgio, ASD Tennis Villafranca, Asd AZ4, ASD West Verona Rugby Union. In tutte le aree di Corso Vittorio Emanuele saranno allestiti mini campi di volley, basket e tennis per permettere a tutti di poter giocare. I più muscolosi ci sarà un’esibizione di Kickboxing-MMA e difesa personale a cura dell’Associazione Kickboxing Rudit Leo davanti al Visconti Cafè, mentre su Corso Vittorio Emanuele ci sarà un’esibizione di Boxe e KickBoxing a cura di Asd Speri Fight Club, Crossfit Villafranca.

 

Non mancheranno spettacoli ed esibizioni di danza caraibica, zumba e hip hop.

 

Si proseguirà con LA NOTTE BIANCA DEI GIOVANI, in Piazza Giovanni XXIII si svolgeranno le finali con premiazioni del concorso musicale Invasioni Sonore in diretta con Radio Scialla #RSV. I vincitori delle tappe del concorso sono: categoria Original 14/22 Art3ch, categoria Original 23/35 I volti di Giano, categoria Cantanti Lyddon.

 

Molti i live di cover band e tribute band. Da non perdere di fronte al Castello di Villafranca a cura del Pub Dubliners da radio Stella Fm dj set con Gioia e Gianni. Il Pub Dubliners presenterà il concerto Hetcher Rock band e il concerto dei Sismica con musica latina e Raggaeton. In Piazza Giovanni XXIII il Live della Kyras Band, al Caffè Do Ciacole ci sarà un tributo agli Abba con il gruppo gli Abba-glianti, presso la pasticceria Molinari live con gli OTTOZERODUE, live con i Max & The Tennesses al Barachin.

 

DJ set e animazioni ravviveranno la Notte Bianca su piazza Castello Mirkoesse Dj, Bar Duomo presenta Walter Master Jay e a seguire da Radio Studio Più Dj Dami lead voice Miss Morena e Pippo alle Percussioni, immancabile appuntamneto con YANO DJ SHOWZER LIVE presso Tre Corone Caffè, , BIA 3000 al Bar La Pesa e COCO BEACH IN TOUR presso il Bar Visconti, nel vallo levante del Castello Scaligero Lover Funky Groove con dj Roger e Daniele Baldelli.

 

Da ricordare la campagna “Se bevo non guido” di prevenzione selettiva sul divertimento giovanile e nell’ambito del consumo di alteranti con interventi nella sicurezza stradale a cura del SERD Bussolengo. Sarà presente inoltre un unità mobile con simulatore di guida e prove alcolimetriche.

Sono previsti inoltre un piano sanitario redatto dal Polo Emergency e un piano sicurezza redatto dallo Studio Salvetti aggiornato con le ultime disposizioni della prefettura.

Verranno riservati alcuni posti auto davanti alla sede dell’Auser in via Rinaldo per i disabili previa prenotazione al numero 045 6304470

 

L’evento è fortemente voluto dal Comune di Villafranca Assessorato alle Manifestazioni, un grazie particolare agli sponsor Decathlon, Caredent, Riseria Campanini, Iperfamila, Gallinero, MF stile passione su strada, Dear Moto, SZ Infissi.

 

Media Partner Stella FM in diretta durante la serata.

 

L’ingresso alla Notte Bianca e tutti gli eventi della serata sono GRATUITI. L’inizio della Grande Notte è previsto per le 17.00!

 

La Notte Bianca 2017 è la Notte Bianca più social di sempre, sarà possibile essere aggiornati sul programma in tempo reale, condividere, partecipare e seguire l’evento La Notte Bianca 2017 nella fan page Facebook Eventi Villafranca Verona, metti “Mi Piace” e divertiti con noi. Tutti i partecipanti potranno essere protagonisti con i propri scatti su Instagram con l’hashtag #nottebiancavillafranca o potranno seguire o taggare il profilo @eventivillafranca

 

 

Informazioni per il pubblico

Diego Cordioli

392 1881973

Mail: diego@onenite.it

Face book: Eventi Villafranca di Verona

 

 

 

 

 

 

LA NOTTE BIANCA DI VILLAFRANCA… AREA PER AREA

 

SHOPPING DELLO SBARAZZO

ore 17.00 Inizia lo sbarazzo! I negozi aderenti esporranno delle fantastiche proposte a prezzi più che vantaggiosi.

 

SEDE MIconTI

9^ Edizione “Premio Arte Villafranca” Assessorato alla Cultura

“Le Eccellenze”

Sezioni: Pittura, Scultura, Fotografia e grafica

Orari Apertura: 15.00/23.00

ore 18.30: PREMIAZIONE dei vincitori in presenza delle Autorità.

 

AUDITORIUM

Ludicamente: LA NOTTE LUDICA

ore 18.00 Notte Ludica, nottata dedicata ai giochi di società per giovani ed adulti , verranno presentate tantissime ultime novità e non mancheranno i grandi classici!

Per Info e Contatti ludicamenteverona@libero.it, TEL. 347 4594864

 

PALAZZO BOTTAGISIO

 

Mostra Evento di ERMANNO LESO E CHIARA TURRINA

La Materia Trasparente

Inaugurazione ore 19.00

 

CORSO VITTORIO EMANUELE

LATO CASTELLO:

SERD Bussolengo: “Se bevo non guido” con Safe-night in Veneto, Un progetto di prevenzione selettiva sul divertimento giovanile e nell’ ambito del consumo di alteranti con interventi nella sicurezza stradale

 

Asd Speri Fight Club

Ore 18.00 Esibizione di Boxe e KickBoxing

 

Caffè Do Ciacole

ore 20.00 live con gli Abba-glianti (tributo agli Abba)

 

Birrificio Artigianale Brew Gruff

ore 18,00 Animazione con Trucca Bimbi

ore 22.00 Sfida musicale con “Till Moss Versus Cristina

 

A.S.D. Tennis Villafranca:

ore 18.00 Esibizione di mini tennis a cura dell’istruttore Davide Garzotti ed i suoi collaboratori

 

Caffè Fantoni:

Ore 19.00 Jason e Paolino remember 60/70/80/90

 

Scalo

Ore 23.00 dj set con i dj dello Scalo

 

Pasticceria Molinari - La Casetta

Ore 18.00 Happy Party Ice Cream con “La Casetta”

ore 23.00 Live OTTOZERODUE Storia Nomade tour 2017

ore 00.30 Dj Master Beat

 

PIAZZA GIOVANNI XXIII

La Tana del Luppolo Scuola di Ballo Quieres Bailar

ore 18.00 Animazione giochi per bambini

ore 20.00 Premiazioni del concorso musicale “INVASIONI SONORE

Cat. Original 14/22: Art3ch

Cat. Original 23/35: I Volti di Giano

Cat. Cantanti: Lyddon

ore 22.30 Live con la Kyras Band

ore 23.30 Esibizione di balli caraibici di Katy Apo e Omar della Scuola di Ballo Quieres Bailar

ore 00.00 90 CLUB on the Beach con Egy-B & Righez diretta Radio RSV

 

LATOSAN ROCCO

Daytona Race e Contrà

Espongono Skoda R5 Rally e Ferrari da Pista

 

Bar Duomo - Zushi

ore 19.30 Aperitivo Musicale con Francesca Dessì

ore 21.30 WALTER MASTER JAY lo storicodj dell‘ATRIUM

ore 23.30 da RADIO STUDIO PIÚ Dj Dami lead voice Miss Morena e Pippo alle Percussioni

 

Dinosauro:

ore 19.00 Animazione per Bambini, Clown, Trucca bimbi Mascot

 

Asd AZ4 Villafranca Calcio a 5

Percorso di abilità e tiro di precisione

 

Crossfit Villafranca

Competizione Trazione

 

Asd West Verona Rugby

 

Scuola di Danza Quieres Bailar

ore 20.00 animazione con i maestri della scuola

ore 21.00 Esibizione Salsa, Bachata , Rueda

ore 22.30 esibizione Reggeton, Kizomba

ore 01.00 Musica latina, Raggaeton

 

Pasticceria La San Giorgio -Polisportiva San Giorgio

Sport per tutti dai 4 ai 12 anni

Ore 18.00 Gioca Lo Sport per i più piccoli: Volley e Basket

Pasticceria Miozzi

Ore 20.00 Evento Show Cooking con maestri pasticceri

 

Associazione Le Cicogne –Per Accogliere la Vita

Ore 18.00 e tutta la serata Punto Nursery “Pit stop per i Bambini”,

Fasciatoio, Area Allattamento, Giochi Libri e Angolo Relax per bambini,

Gara di cambio Pannolino: Il papà più veloce!”

Ore 21.00 Momento didattico , “il Cestino dei tesori”

Ore 2130Spettacolo di "DANZA con BIMBI IN  FASCIA" con Faraja  e le mamme dell'Associazione

 

Gruppo Amici Fiat 500 Villafranca

Esposizione Fiat 500 e derivate

 

ASD LATIN PROJECT

ore 21.30 Preserata con musica latina

ore 22.30 Show e animazione della scuola Latin Project

ore 23.00 Serata latina con Latin Project e dj Diego Mass Loco

ore 00.00 Show e anomazione della scuola Latin Project

Ore 00.30 Serata latina con Latin Project e dj Diego Mass Loco

 

 

CORSO GARIBALDI

 

Giardino Corso Garibaldi

Ore 18.00 Esposizione Vespe, Lambrette e Bici altri tempi

 

Tre Corone:

ore 19.00 Gioca con Noi “Tre tiri a Basket

ore 20.00 Zumba Party con Kelly oi oi – Mirko Zago

ore 22.30 Stargate Sotto Le Stelle - Afro music con YANO Dj SHOWZER Live

 

Dolce Vita di Recchia Giorgio

Esposizione 500 e Moto Guzzi

 

VIA PACE

 

Bar Caffè 1903:

ore 19.30 Vittoria e i Gorilla

ore 22.00 Mud.on & Gartner

 

La Bottega Caffè e Fornelli

ore 18.30 show di danze latino americane ballerini di danza sportiva under 18 anni
ore 19.30 animazione latina per bambini e ragazzi
ore 20.00 aperitivo accompagnato da musica latina e commerciale
ore 21.00 show atleti di danza latino americana
ore 21.30 animazione latino americana
ore 22.00 noche latina (musica con i dj’s di gardadanze ballo per il pubblico)
ore 23.30 Hip Hop e Pole Dance Show
a seguire: animazione, shows, musica Commerciale e Raggaeton

 

 

AREA CASTELLO

 

Barachin

Ore 22.00 Live Max & The Tennesses

 

Piazza Castello – Pub Dubliners:

ore 21.30 da Radio Stella Fm dj set con Gioia e Gianni

ore 23.00 Mirkoesse Dj & le 2 di picche

 

Radio Stella FM diretta con Gioia e Gianni

 

VALLO LEVANTE

Lover Groove – Scaligera Ponteggi

ore 23.00 Lover Funky Groove dj Roger e Daniele Baldelli

 

LATO GIARDINI

Bar Bello Fresco

Ore 22.00 Live e Karaoke

 

Bratwust Tattoo

Ore 18.00 Gioco del martello

 

VIA ROMA - VIA RENSI

La Pesa –L’Arte Bianca

Ore 19.00 Aperitivo con Piero Estebam

ore 22.30 Long Night con C-Mat Apocalypse warm-up Bia 3000 Apocalypse end-Show

Visconti:

ore 21.00 Esibizione di Kickboxing-MMA e difesa personale dell’Ass. Kickboxing Rudit Leo.

ore 23.30 Cocobeach in Tour

 

 

 

VIA TRIESTE

Dubliners:

ore 22.00 Concerto Hether Rock Band

ore 00.00 Concerto Sismica con musica Latina e Raggaeton

 

PIAZZETTA LINO TOSONI

Walle’s

Ore 17.30 area bimbi all’interno del locale

Ore 22.00 Dj set

 

 

VIA NINO BIXIO

GamesTime

ore 15.30: Inizio torneo Fifa 17 PS4, Arms su Nintendo Switch e SuperSmachBros su WIIU

ore 17.30: Inizio evento Raduno Pokemon Go con attività a tema

ore 21.30:Premiazioni tornei

ore 23.00 Happy Hours Games Time offerte su nuovo ed usato

 

 

Seguici sui nostri canali