Nuova allerta meteo: burrasca per Ognissanti

A partire da stanotte e per tutta la giornata del 1° novembre c’è allerta meteo della Protezione Civile.

Nuova allerta meteo: burrasca per Ognissanti
Pubblicato:
Nuova allerta meteo: burrasca per Ognissanti. A partire da stanotte e per tutta la giornata del 1° novembre c’è allerta meteo della Protezione Civile.

Festività in casa

Una nuova perturbazione è stata prevista per i prossimi giorni. Come riportato su IlMeteo,it lo Scirocco, il rischio alluvionale e l'acqua alta a Venezia saranno i protagonisti di questo lungo fine settimana. 

Brevissima tregua

Dopo una piccola pausa la pioggia ha ripreso a scendere oggi, mercoledì 31 ottobre. "Una perturbazione atlantica si avvicinerà al nostro Paese, provocando le prime piogge al Nordovest, sulla Sardegna e al Sud - comunicano dal sito IlMeteo.it -. Il fronte perturbato, alimentato anche questa volta da venti di Scirocco, entrerà nel vivo proprio nella giornata di Giovedì 1 Novembre. La festa dei Santi sarà dunque guastata da un intenso maltempo, con precipitazioni diffuse un po' su tutto il territorio nazionale. Sarà piuttosto elevato il rischio di locali nubifragi e di alluvioni lampo, in particolare sui settori alpini e prealpini, sul versante centrale tirrenico e sulla Sicilia. Solamente sulla Sardegna il tempo sarà più stabile e soleggiato. Dal pomeriggio il tempo inizierà a migliorare lievemente al Nordovest e sul Salento con qualche pausa più asciutta. I forti venti di Scirocco potranno alzare nuovamente la marea sull'alto Adriatico, ed ecco che a Venezia potrebbe verificarsi nuovamente il fenomeno dell'acqua alta, con picchi fino a 105/110 centimetri".

Allerta della Protezione Civile

Giusto il tempo di un breve riposo e la Protezione Civile tornerà in allerta dalla mezzanotte del 1° novembre.

Seguici sui nostri canali