Nuova caserma dei vigili del fuoco a Caldiero

Qui sarà inserito il nuovo distaccamento territoriale del veronese che sarà attivo dalla prossima estate.

Nuova caserma dei vigili del fuoco a Caldiero
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà realizzata a Caldiero la caserma dei vigili del fuoco che fungerà da nuovo distaccamento territoriale dell'Est Veronese. Ad annunciarlo è stato il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Verona Michele De Vincentis durante un tavolo al quale erano presenti i sindaci e amministratori dei 25 Comuni dell'Est Veronese.

Nuova caserma dei vigili del fuoco: dove sarà

Da quanto emerso dal tavolo l nuovo distaccamento sarà attivo verosimilmente dall'estate prossima. Il primo cittadino di Caldiero Marcello Lovato ha sottolineato che si tratterà intanto di una caserma provvisoria che sarà collocata nella zona industriale ed artigianale di Caldiero in attesa della costruzione della nuova struttura che sarà di fronte all’area comunale.

La risposta degli altri Comuni

Al tavolo hanno preso parte anche i sindaci di Vestenanova Edo Dalla Verde, San Giovanni Ilarione Luciano Marcazzan, Veronella Michele Garzon, l’assessore Gianni Storari di San Bonifacio, il vicesindaco Mauro Gaspari di San Martino Buon Albergo e gli assessori di Illasi e Badia Calavena. Il Comune Caldiero darà inizio al progetto ma conta di coinvolgere anche le altre Amministrazioni direttamente interessate per sostenere le spese del distaccamento. Ad oggi hanno aderito Cazzano di Tramigna, Selva, Colognola ai Colli, Zevio, Tregnago e Lavagno.

 

Seguici sui nostri canali