Nuova rotonda a Dossobuono, scontro sulla viabilità
Approvazione dal Consiglio di Amministrazione di A4 il progetto definitivo di una nuova rotatoria a Madonna di Dossobuono

Approvazione dal Consiglio di Amministrazione di A4 il progetto definitivo di una nuova rotatoria a Madonna di Dossobuono
Madonna di Dossobuono, innesto tra via Mantovana e tangenziale sua, una storia fatta di divieti, mancati rispetti del regolamento stradale e, purtroppo, anche di incidenti.
Si è parlato per molto tempo di lavori per riuscire adeguare quel tratto così frequentato dagli automobilisti e, in questi giorni, è arrivata l'approvazione dal Consiglio di Amministrazione di A4 per il progetto definitivo di una nuova rotatoria.
Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che ha hato l'annuncio, precisa che: «si tratta di un intervento che avrà un costo complessivo di 440 mila euro, di cui il 50 per cento a carico del Comune, con finanziamento già avvenuto, e la restante parte a carico di Autostrade. Attraverso gli uffici competenti si procederà ora con l’iter per giungere quanto prima al completamento dell’intervento».
Piccate, però, le reazioni dell'amministrazione comunale villafranchese, che si è detta contraria al progetto perchè definito come una soluzione temporanea che finirebbe per aumentare il traffico di Dossobuono. Il primo cittadino Faccioli spinge, invece, affinchè si realizzi un'uscita per Villafranca e per l'aeroporto mediante un sottopasso.