Nuovi alberi a Verona

Piantumate 20 piante nelle zone "più sofferenti".

Nuovi alberi a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi alberi a Verona. Piantumate 20 piante nelle zone "più sofferenti".

Prosegue il percorso "green"

Prosegue il percorso di nuove piantumazioni avviato dal Comune per intervenire nelle zone più sofferenti in termini di verde. Da oggi e nei prossimi giorni saranno messe
a dimora sul territorio cittadino una ventina di piante di tiglio.

Sopralluogo dell'assessore

Le prime otto sono state piantate giovedì 26 aprile, alla mattina, in 5ᵃ Circoscrizione nel parco giochi di via Turazza, a Cà di David. Per l’occasione, l’assessore al Decentramento Marco Padovani si è recato in sopralluogo insieme al presidente della 5ᵃ Circoscrizione Raimondo Dilara.

nuove piante
Assessore Padovani

Altri tigli in zone sofferenti

“Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione nella zona di Verona sud, più carente di alberi rispetto ad altre e che più risente dell’inquinamento atmosferico – ha precisato l’assessore –. Oltre alle piante messe a dimora al parco di via Turazza, altri alberi di tiglio saranno sistemate durante la giornata, una al parco giochi di via Umago, in zona Verona sud, e due nell’area verde di via Carisio in 4ᵃ Circoscrizione. Nei prossimi giorni si proseguirà con la piantumazione di altri tigli, tre lungo stradone Santa Lucia e, in zona Stadio, sei in piazzale Olimpia e due in via Sansovino”.

Seguici sui nostri canali