Nuovi treni in arrivo sulla Verona-Rovigo

Sulla tratta viaggeranno quattro nuovi regionali veloci.

Nuovi treni in arrivo sulla Verona-Rovigo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di una delle dieci peggiori linee ferroviarie d'Italia, come confermato dall'ultimo rapporto Pendolaria di Legambiente, ma dal 2019 per la Verona-Rovigo potrebbe essere davvero l'inizio di una nuova vita.

Nuovi treni più veloci

A partire dal 7 gennaio prossimo, infatti, sulla linea opereranno quattro nuovi treni regionali veloci che, oltre a diminuire i tempi di percorrenza, garantiranno un comfort decisamente superiore rispetto ai convogli oggi in uso.

Una buona notizia per i pendolari

Una notizia sicuramente molto gradita a tutti i lavoratori e gli studenti che percorrono i 96,6 km che separano Verona da Rovigo attraversando la Bassa veronese, passando per le stazioni di Isola della Scala, Bovolone, Cerea e Legnago.

Altre novità

Tra le novità c'è da menzionare anche la soppressione della corsa in partenza alle 20.39 da Rovigo per Legnago, mentre quella delle 5.42 da Legnago per Rovigo verrà sostituita con un bus.

Seguici sui nostri canali