Nuovo assessore alle politiche sociali a Bussolengo

Si tratta di Silvana Finetto 52enne, residente a Bussolengo da circa 4 anni, impiegata presso gli uffici amministrativi dell’ULSS9 Scaligera,

Nuovo assessore alle politiche sociali a Bussolengo
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito della presentazione delle dimissioni dell’assessore Sara Fasoli per impegni famigliari e di lavoro, il Sindaco
Roberto Brizzi ha nominato Silvana Finetto alla carica di Assessore, affidandole le deleghe alle Politiche Sociali – Tempo Libero – Turismo Sociale.

Chi è Silvana Finetto

Silvana Finetto 52enne, residente a Bussolengo da circa 4 anni, impiegata presso gli uffici amministrativi dell’ULSS9 Scaligera, con un passato in ambito sanitario, a prendersi cura degli anziani presso l’Hospice San Giuseppe di Marzana e poi presso l’Ospedale Orlandi di Bussolengo, in chirurgia e ortopedia. Da sempre impegnata nel mondo del volontariato, presso una casa famiglia, accanto a mamme in difficoltà e piccoli che si trovano a dover affrontare realtà familiari critiche.

Le prime parole da assessore

Una vicinanza attiva e partecipe per essere garante dei diritti, del rispetto e della dignità umana. Componente della lista Alleanza per Bussolengo, che a giugno 2018 ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Roberto Brizzi, la neo assessora Finetto ha dichiarato: "Ho intrapreso la strada politica come una sfida personale e soprattutto per sostenere il nostro Sindaco, che stimo molto, come persona e come amico. Durante la campagna elettorale, ho conosciuto tante persone diverse, con le quali ho condiviso amicizia e tante emozioni. Lavorando nell'ambito infermieristico e sociale, conosco il disagio sociale, economico e fisico delle persone e delle famiglie. Mi auguro di cuore, che con l'aiuto e il sostegno delle persone che mi hanno permesso di arrivare fino a qua, riuscirò a svolgere questo impegno nel miglior modo possibile. Ringrazio il nostro Sindaco per la dimostrazione di fiducia e il sostegno accordatomi".

Seguici sui nostri canali