Carabinieri

Occupavano illegalmente una casa abbandonata, beccati quattro abusivi a San Bonifacio

Durante il servizio di controllo straordinario del territorio che ha riguardato anche i comuni di Arcole, Caldiero e Colognola ai Colli

Occupavano illegalmente una casa abbandonata, beccati quattro abusivi a San Bonifacio
Pubblicato:

Continuano i controlli straordinari del territorio in provincia di Verona. I carabinieri del Comando Compagnia di San Bonifacio hanno effettuato proprio ieri dei servizi di controllo per contrastare l'immigrazione clandestina.

Controlli straordinari del territorio

I Carabinieri del Comando Compagnia di San Bonifacio hanno recentemente effettuato un controllo straordinario del territorio nelle prime ore di ieri, 25 ottobre 2023. L'operazione ha coinvolto i comuni di San Bonifacio, Arcole, Caldiero e Colognola ai Colli ed è stata principalmente finalizzata a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina.

Durante il controllo, sono stati impiegati equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri di San Bonifacio, Soave, Tregnago e Colognola ai Colli. Gli obiettivi dell'operazione includevano immobili in stato di abbandono situati nei comuni citati, nonché parchi pubblici, la stazione ferroviaria di San Bonifacio e Caldiero e altri luoghi spesso utilizzati come "punti di raccolta" per lavoratori extracomunitari impiegati come braccianti agricoli da aziende locali.

Beccati quattro abusivi a San Bonifacio

L'operazione ha avuto successo nel rintracciare 4 soggetti extracomunitari irregolari nel territorio dello Stato. Questi individui, dopo essere stati identificati, sono stati deferiti in stato di libertà per reati legati all'immigrazione clandestina e all'invasione di terreni ed edifici. In particolare, era emerso che avevano occupato abusivamente un immobile fatiscente a San Bonifacio come loro "giaciglio di fortuna". È stata avviata la procedura per l'emissione di un decreto di espulsione nei loro confronti.

Nel corso del controllo, altri due extracomunitari sono stati denunciati perché, durante un controllo di polizia a Colognola ai Colli, avevano fornito false generalità ai Carabinieri. Tuttavia, le false informazioni sono state successivamente smentite dai successivi accertamenti.

L'attività dei Carabinieri del Comando Compagnia di San Bonifacio fa parte di un'ampia e coordinata azione di controllo del territorio. Inoltre, nei giorni scorsi, sono stati individuati altri cittadini extracomunitari irregolari e diverse occupazioni abusive di immobili sono state sgomberate.

Seguici sui nostri canali