"Officina dei talenti": giovani protagonisti a Valeggio

Everel Group promuove la quarta edizione del progetto formativo

"Officina dei talenti": giovani protagonisti a Valeggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Everel Group promuove la quarta edizione del progetto formativo

Torna l’Officina dei Talenti, l’iniziativa promossa da Everel Group con l’obiettivo di far emergere le capacità di giovani da avviare al mondo del lavoro.

Le scorse tre edizioni hanno visto la partecipazione di oltre 20 giovani scommesse. Oggi parte di quei ragazzi è stata inserita in azienda, altri hanno trovato impiego in altre società del settore, grazie a questo percorso.

Il progetto si propone di facilitare la formazione e la crescita professionale nel comparto metalmeccanico, promuovendo lo sviluppo delle competenze. L’azienda ha dato vita ad un percorso di formazione innovativo, concentrato sui ruoli di produzione, che prevede alternanza di lezioni d’aula e applicazioni pratiche.

Questa quarta edizione del programma, al via nel mese di ottobre con la partecipazione di 6 nuovi Talenti, è principalmente orientata al tema dello stampaggio plastico, ma vanta focus importanti sul mondo della qualità, dell’attrezzeria e della comunicazione. Il percorso si sviluppa in un totale di 102 ore.

L’Officina dei Talenti si rivolge a chiunque sia alla ricerca di un futuro professionale, fatto di competenza e di impegno. In particolar modo, è orientato alle persone del territorio in possesso di diploma, qualifica o laurea in ambito meccanico e/o tecnico.

La partecipazione al corso è certificata da un attestato finale e apre la possibilità di future assunzioni all’interno dei reparti dello stabilimento di Valeggio Sul Mincio, headquarter e sito produttivo di Everel Group.

Per proporsi, o semplicemente manifestare il proprio interesse, è possibile inviare il proprio curriculum, accompagnato da una breve lettera di motivazione, a: Everel Group S.p.A - Direzione Risorse Umane - Via Cavour 9, Valeggio Sul Mincio (Vr), oppure utilizzare la casella di posta: myeverel@everelgroup.com

Everel è leader nella produzione e fornitura di componentistica elettromeccanica per le più rinomate aziende di elettrodomestici e le principali case automobilistiche al mondo. Quest’anno l’azienda festeggia il 30° anniversario: nata nel 1987, in trent’anni ha saputo interpretare le evoluzioni del mercato, rispondere con acquisizioni societarie mirate e posizionarsi tra i maggiori player globali nel settore dell’elettrodomestico e automotive, con un’offerta che spazia dagli interruttori, selettori, segnalatori luminosi, ai motori, soluzioni per la ventilazione dei forni, prodotti custom per gli abitacoli delle auto.

Oggi Everel Group, con sede a Valeggio sul Mincio (VR) e stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Romania, ha una presenza globale e soddisfa quasi 400 Clienti in 55 Paesi. Conta 700 dipendenti nel mondo, 7 brand proprietari, 8 linee di business, 89 brevetti internazionali e 36 marchi registrati. Produce 100 Ml di componenti all’anno, con un fatturato di circa 50Ml.

 

Seguici sui nostri canali