Oltre 175 tamponi "Drive-in" al giorno nella zona fiera a Verona, partiti anche a Legnago
L'area vasta permette di effettuare un massimo di 400 tamponi al giorno
Il test è accessibile soltanto su chiamata del Servizio igiene e sanità pubblica (SISP) ed è destinato a pazienti che hanno concluso il periodo di quarantena, a personale sanitario e altri dipendenti pubblici che lavorano a stretto contatto con i cittadini.
Partito a pieno regime il "Drive-in"
Il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, si è detto soddisfatto dell'azione dei tamponi "Drive-In" che sono stati effettuati al palazzetto dello sport con un totale di 694 tamponi. Ora la postazione è stata spostata all'entrata E di Veronafiere dove, stando ai dati del 20 aprile 2020, vengono effettuati 175 tamponi al giorni.
Partito il servizio anche a Legnago
Il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi ha inoltre reso noto:
"Il numero è incrementato rispetto a quello che oggi è la potenzialità di 400 tamponi al giorno per ogni sito drive-in, dal 16 aprile 2020 è partito il servizio anche a Legnago e stiamo per partire anche a San Bonifacio e Bussolengo. Il servizio consente l’arrivo in auto e il prelievo del campione attraverso il finestrino, senza la necessità di scendere dal mezzo. Viene usato prevalentemente per i nostri dipendenti, per quelli delle case di riposo o gli utenti che devono fare il secondo o terzo tampone per verificare se siamo giunti alla negatività o meno al Coronavirus".
Croce Verde Verona, insieme all'Ulss 9 scaligera, Protezione Civile, Comune di Verona e Croce Rossa, è presente nel padiglione 10 di Veronafiere SpA - Fiera di Verona per effettuare in "Drive-In Clinics" tamponi, senza dover scendere dall’auto, per la diagnosi del Coronavirus.