Omar Pedrini canta "Piove" nel nuovo video dei ceretani Seta

La band elettro-rock ha reinterpretato lo storico brano dei Timoria in attesa del nuovo album che uscirà il prossimo autunno.

Omar Pedrini canta "Piove" nel nuovo video dei ceretani Seta
Legnago e bassa, 11 Aprile 2018 ore 13:38

Omar Pedrini canta "Piove" nel nuovo video dei Seta, band elettro-rock di Cerea.

Riarrangiata la hit dei Timoria

Omar Pedrini canta "Piove" nel nuovo video dei Seta, band elettro-rock di Cerea. E’ disponibile da oggi su YouTube il nuovo videoclip della rock band veronese dei Seta realizzato sul brano “Piove”, uno dei brani storici dei Timoria, riarrangiato per l’occasione proprio insieme a Omar Pedrini che ha recitato nel clip oltre che cantato e suonato la chitarra nella traccia audio. I Seta hanno reintepretato “Piove” in chiave elettro-rock, con il sound che contraddistingue la band compreso l’ultimo album “Stupide abitudini”: l’idea nasce dalla volontà di ricordare i 25 anni di “Viaggio senza vento” masterpiece dei Timoria uscito nella primavera del 1993.

Clicca qui per vedere il video.

«L’incontro con Omar è avvenuto nel backstage di un suo concerto - afferma la band che ha aperto la data al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto (VR) esattamente un anno fa - da lì lo abbiamo seguito come fan in alcuni appuntamenti del suo tour promozionale del suo ultimo album “Come se non ci fosse un domani” ed è maturata l’idea. Omar ne è stato entusiasta fin da subito: cogliamo l’occasione per ringraziarlo della disponibilità».

Regia di Carlo Tombola, il set è la Bassa Veronese

Il videoclip è stato affidato al regista veronese Carlo Tombola (AfterhoursSubsonica e molti altri) che, dopo aver diretto il video del singolo “Vibrazioni Sterili” ha portato la sua esperienza al servizio del progetto (Tombola è docente al Corso di Tecniche di montaggio dell’Accademia di Brera a Milano , all’Accademia di Venezia e autore del libro “Il paradosso del videoclip”. Girato nella bassa veronese come se fosse sulla Route 66, ne è uscito un piccolo film on the road ricco di simboli e suggestioni oniriche. L’uso del drone richiama il volo come atto liberatorio che ricongiunge passato e presente attraverso la musica.

Nuovo album in arrivo in autunno

“Piove” insieme all’inedito “Mine” sono i primi due brani dalla band che anticipano l’uscita, prevista per il prossimo autunno, del terzo album di inediti dei Seta ormai in via di ultimazione, su etichetta Vrec, Audioglobe distribuzione. I Seta sono una pop/rock band fortemente contaminata dall’elettronica fondata a Cerea (VR) da Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha all’attivo l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui segue“Stupide abitudini” (2016) entrambi su etichetta Atomic Stuff. La band ha all’attivo diversi concerti tra cui le aperture ai concerti di VelvetIl CileThe Bastard, Sons Of Dioniso, Rio, Omar Pedrini e molti altri.