incidente sul lavoro

Operaio 45enne precipita da una finestra al secondo piano, è grave

E' successo nel pomeriggio di martedì 19 marzo 2024 in via Alberto Mario: muratore caduto mentre stava montando un condizionatore

Operaio 45enne precipita da una finestra al secondo piano, è grave
Pubblicato:

Un grave incidente ha visto coinvolto un operaio brasiliano 45enne nella giornata di ieri, martedì 19 marzo 2024, a Verona quando all'improvviso è precipitato dal lucernario durante l’installazione di un condizionatore.

Cade dalla finestra

Da una prima ricostruzione dei fatti, l’episodio è avvenuto intorno alle 16 in via Alberto Mario, strada del centro di Verona e parallela della famosa via Mazzini.

L'operaio 45enne sarebbe stato vittima della caduta mentre era intento a montare un condizionatore in un'abitazione. All’improvviso, però, avrebbe perso l’equilibrio precipitando al suolo fuori dalla finestra.

Sul posto sono accorsi gli operatori sanitari del Suem 118 giunti con ambulanza infermierizzata e un'automedica; assieme a loro anche i Vigili del Fuoco.

L’incidente ha causato gravi ripercussioni sul ferito, il quale è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale di Borgo Trento. Nel frattempo i Carabinieri hanno continuato il sopralluogo per definire la dinamica di quanto accaduto.

La testimonianza

Essendo una delle vie più trafficate, i negozi adiacenti sono stati testimoni della scena come il centro estetico Blue Light Beauty & City il quale conferma l’accaduto:

“Si è trattato di uno dei muratori di fronte che stanno ristrutturando il palazzo, appena sulla sinistra del negozio. È stato un incidente sul lavoro. Le mie ragazze mi hanno detto che c’era di tutto tra ambulanze e vigili del fuoco.

Abbiamo chiesto anche al bar qui accanto e ci hanno detto che il muratore è precipitato nel cortile interno, ma deve essere stato molto grave dal momento che stanno lavorando all’altezza del secondo piano. Speriamo stia bene".

Un incidente anche ieri

Una storia che continua a ripetersi quella degli incidenti sul lavoro dal momento che solo ieri, martedì 19 marzo, un operaio 41enne è stato vittima di uno schiacciamento alla mano mentre stava lavorando all’azienda di abrasivi flessibili Napoleon Abrasives.

È seguito poi il commento da parte del dott. Mario Gobbi, direttore di Spisal e medico del lavoro, sulla poca attenzione che ancora oggi si dedica alla sicurezza, sia da parte del singolo per finire in fretta il lavoro sia nell’azienda che non adotta le adeguate misure preventive.

Seguici sui nostri canali