Agricoltore schiacciato da un macchinario a Cason del Chievo, amputata la gamba destra
L'incidente è avvenuto intorno alle 16 di mercoledì 8 gennaio 2024. L'operazione è andata bene e dopo l'amputazione dell'arto il 60enne è stabile
Nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio 2025, un lavoratore agricolo over 60 è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro a Verona.
Operaio schiacciato da un macchinario a Cason del Chievo
L'ennesimo infortunio sul posto di lavoro. Questa volta a Cason del Chievo, Verona. Qui, intorno alle 16 di questo pomeriggio, la gamba destra di un lavoratore agricolo è stata tragicamente schiacciata da una mietitrebbia.
Le condizioni del suo arto, fin da subito, sono apparse molto gravi. Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118 con un'ambulanza e un'auto medica che hanno trasferito con urgenza il ferito all'ospedale di Borgo Trento.
Sul posto, per chiarire la dinamica dell'incidente, presenti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.
Amputata la gamba
Come ci è stato riferito dall'ufficio stampa dell'ospedale Borgo Trento, i chirurghi, considerata la situazione della gamba destra, completamente maciullata dal macchinario agricolo e impossibile da salvare, hanno deciso per l'amputazione.
Dopo l'operazione, riuscita senza complicazioni, l'agricoltore 60enne è stabile e sta bene. Ora si trova ricoverato, ma non è più in terapia intensiva.