Operazione "drug on street" della Polizia di Stato

Trentanove veicoli controllati e settantacinque i punti decurtati.

Operazione "drug on street" della Polizia di Stato
Pubblicato:

Operazione "drug on street" della Polizia di Stato.

"Drug on street"

Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, la Polizia Stradale di Verona ha posto in essere, nell’ambito del progetto “Drugs On Street”, una mirata attività di contrasto alla guida in stato d’ebbrezza alcolica e di alterazione per uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Il progetto

Il progetto si inserisce nel solco di precedenti attività condotte dalla Polizia di Stato per l’intensificazione del contrasto del fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcooliche, stupefacenti e/o psicotrope. La specifica attività, espletata da mezzanotte alle 7 nel Comune di Verona, ha coinvolto un consistente numero di operatori della locale Sezione di Polizia Stradale e personale medico della Questura di Verona.

Numeri dell'operazione

In tale contesto operativo, è stata effettuata una specifica attività di prevenzione, con la predisposizione di un posto di controllo all’altezza di Viale del Lavoro.
Di seguito i numeri dell’operazione:
39 veicoli controllati; 42 le persone controllate, dei quali sei positivi agli accertamenti sullo stato d’ebbrezza alcolica e una positiva ai cannabinoidi; sei sono state invece le patenti ritirate nell’immediatezza ed una in via cautelare in attesa del risultato delle analisi di laboratorio. Altre 4 le sanzione al Codice della Strada elevate; Salgono a 75, in totale, i punti decurtati sulle patenti.

Dettagli del progetto

Come anticipato, la specifica attività ha potuto contare anche sull’apporto professionale di personale medico della Questura di Verona che ha svolto il servizio a bordo di un Camper specializzato con apparecchiature tecniche necessarie per la rilevazione di alcool e droga.
La maggior parte delle sanzioni sono state inflitte a carico di soggetti aventi un’età inferiore ai trent’anni.

Seguici sui nostri canali