Opportunità di lavoro e disabilità

Mercoledì 7 novembre oltre 20 aziende saranno presenti in Gran Guardia per conoscere giovani professionisti.

Opportunità di lavoro e disabilità
Verona Città, 05 Novembre 2018 ore 15:52

Opportunità di lavoro e disabilità. Mercoledì 7 novembre oltre 20 aziende saranno presenti in Gran Guardia per conoscere giovani professionisti.

Il mondo del lavoro incontra le persone con disabilità

Verona si fa capofila in Veneto e promuove il primo “Diversity Day” organizzato nella nostra regione. Mercoledì 7 novembre, dalle 9 alle 15, oltre 20 aziende saranno presenti in Gran Guardia per conoscere giovani professionisti, appartenenti a categorie protette, ed effettuare colloqui mirati all’assunzione. E gli iscritti sono già 450, laureati e diplomati tra i 20 e i 32 anni.

Informatici e ingegneri sono i più richiesti

Le figure più richieste restano quelle di ingegneri e informatici, ma le possibilità restano comunque tante. A disposizione dei partecipanti i servizi di controllo dei curriculum e di simulazione dei colloqui. Per le persone sorde saranno presenti due interpreti della lingua dei segni. Nel corso della giornata si terranno anche momenti di formazione sui temi della valorizzazione e del supporto alla diversità. Tutte le attività sono gratuite; obbligatoria la registrazione.

Per iscrizioni e informazioni è disponibile il sito www.diversityday.it.

Un'opportunità

La tappa veronese è organizzata da Cesop HR Consulting Company, con il supporto di Relizont S.p.A. e il patrocinio di Comune di Verona e Università degli Studi di Verona.  “Un’opportunità per l’inserimento di giovani professionisti appartenenti alle categorie protette nell’ambiente lavorativo – ha spiegato l'assessore Marco Padovani – ma allo stesso tempo un’occasione per le aziende che potranno fare colloqui e inserimenti mirati. Spero che questa bella iniziativa possa essere replicata al più presto anche in altre città vicine”.