Opportunità di lavoro sul Lago di Garda per i giovani
Riguardano il settore animazione nei comuni lacustri.
Opportunità di lavoro sul Lago di Garda per i giovani. Riguardano il settore animazione nei comuni lacustri.
Opportunità di lavoro sul Lago di Garda per i giovani
Proseguono gli incontri informativi sulle opportunità di lavoro in Italia e all’estero per la prossima stagione estiva. Al centro del terzo appuntamento, in programma giovedì 21 marzo, proposte di lavoro per l’animazione turistica sul Lago di Garda. Dalle 15 alle 17, nella sede del Servizio Promozione Lavoro, in via Macello 5 a Verona, i giovani dai 18 e i 30 anni potranno conoscere le opportunità offerte e svolgere colloqui individuali per proporre la propria candidatura.
Le figure ricercate
Tra le figure ricercate dall’agenzia Backstage Entertainmen: capo animatore con esperienza di almeno 2 anni, coreografi/e ballerini/e, animatori, istruttori sportivi, Dj, animatrici mini-club, video maker, costumista e receptionist. Sono richiesti, in particolare, una buona conoscenza della lingua inglese o tedesca e predisposizione al contatto con il pubblico. La partecipazione all’incontro è gratuita, fino ad un massimo di 40 partecipanti, con iscrizione obbligatoria entro e non oltre le 13 di martedì 19 marzo.
Come partecipare
Il modulo di adesione può essere scaricato dal portale del Comune di Verona – Servizio Promozione del Lavoro e inviato via e-mail all’indirizzo lavoro@comune.verona.it o in alternativa ritirato presso lo sportello in via Macello, 5 nei giorni di apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì, dalle 9 alle 13. Il programma completo degli incontri e le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito del Comune di Verona – Promozione lavoro.
Prendendo spunto dall’articolo, vorrei fare una riflessione, molti spesso i giovani disoccupati storcono il naso, non prendono nemmeno in considerazione l’idea di lavorare come animatori turistici. Eppure non è una novità il fatto che le aziende, valutano positivamente chi ha avuto esperienze nell’animazione. Lavorare come animatore turistico andrebbe considerato come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro; infatti l’esperienza come animatore turistico, forma i giovani preparandoli per un qualsiasi impiego futuro, proprio perché, si impara a lavorare in gruppo, a relazionarsi con colleghi e clienti e ad affrontare qualsiasi imprevisto che possa insorgere. E’ notorio il fatto che un animatore turistico entra in contatto, stringe rapporti di amicizia con tante persone e magari tra queste c’è proprio quella giusta .Parlo per conoscenza diretta del settore, da molti anni collaboro con Animandia.it che opera nel campo dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale. Un saluto Federico