Orchestra sinfonica della città di Arad a Isola della Scala

Concerto di grande rilevanza presso l'abbazia di Santo Stefano

Orchestra sinfonica della città di Arad a Isola della Scala
Pubblicato:
Aggiornato:

L'orchestra sinfonica della città di Arad a Isola della Scala.

Un evento musicale a Isola della Scala

Un evento musicale unico, di straordinario livello artistico. Martedì 29 maggio alle ore 21 l'Abbazia S. Stefano di Isola della Scala sarà la cornice di un sorprendente concerto che vedrà protagonista l'Orchestra Sinfonica della città di Arad alla quale si affiancherà il grande organo della parrocchiale. Un appuntamento culturale reso possibile dall’associazione Capitano Bovo, il cui intento è diffondere cultura.

Il concerto

In programma la Sinfonia n.1 in si bemolle maggiore "Primavera" di Robert Schumann e la Sinfonia n.3 in do minore di Camille Saint-Saens, detta Sinfonia "Avec Orgue": un’esecuzione imponente, divenuta celebre anche per la maestosità che ne deriva dalla presenza dell'organo. Il concerto sarà l'occasione per sentire dal vivo e per la prima volta a Verona, uno dei capolavori del sinfonismo romantico: solo nelle grandi sale da concerto europee provviste di organi imponenti o nelle cattedrali infatti, sarebbe possibile eseguire questo brano.

Orchestra sinfonica della città di Arad

La città di Arad, antico centro culturale della Romania, ha sempre avuto una vita musicale molto ricca. Nel 1833 è stata fondata un'Accademia Musicale la cui ininterrotta attività ha creato le basi per un’importante realtà culturale in cui si sono esibiti alcuni dei più famosi musicisti europei. La Filarmonica di Stato fu fondata nel 1948 e da allora lavora con continuità̀. Dal 1973 l'Orchestra Sinfonica ha effettuato delle tournée di alto livello in tutti gli stati europei. Ha inoltre registrato molte opere con la Electrecord Recording House a Bucarest e partecipato a varie trasmissioni televisive romene.

Biglietti e info

I biglietti avranno un prezzo popolare, considerata l’importanza dell’evento: 12 € l’intero, 10 € il ridotto (fino a 18 anni). Sarà possibile acquistarli alla biglietteria del Teatro Capitan Bovo, on-line su www.liveticket.it. Il servizio è attivo e accessibile 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale e nei punti vendita Liveticket (elenco completo consultabile sul sito www.liveticket.it)

Seguici sui nostri canali