Valeggio sul Mincio

Ospedale di comunità Valeggio sul Mincio, Girardi: "A disposizione 24 posti letto"

Prosegue la realizzazione degli ospedali di comunità seguendo i parametri della Regione

Ospedale di comunità Valeggio sul Mincio, Girardi: "A disposizione 24 posti letto"
Pubblicato:

Da lunedì la struttura inizierà ad accogliere le persone.

Numerosi posti letto disponibili

Grande soddisfazione per il nuovo ospedale di comunità che è stato inaugurato ieri, lunedì 4 maggio 2020 a Valeggio sul Mincio. Nella giornata di oggi, martedì 5 maggio 2020, il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, ha portato la sua esperienza riguardo il sopralluogo che ha effetuato ieri nella struttura:

"La nuova struttura presenta 24 posti letti, ieri siamo andati a verificare e dobbiamo dire che questo ospedale di comunità rinasce dopo una sperimentazione di qualche anno fa. Indubbiamente è di utilità per tutta la comunità di Valeggio sul Mincio e dintorni. Servirà come percorso per il ricovero per acuti, limitrofo all'ospedale di Villafranca ma non solo, anche Bussolengo o altri. Vorrei ringraziare della disponibilità l'amministrazione comunale, inoltre posso dire che l'inaugurazione ieri ha visto un momento toccante con la cerimonia di benedizione, per il parroco è stato un momento commuovente dato che per tanti anni aspettava questo attimo e ha avuto l'onore di celebrare la benedizione dell'ospedale di comunità".

Ospedali di comunità in aumento

Pietro Girardi ha inoltre aggiunto:

"Man mano stiamo completando la realizzazione degli ospedali di comunità all'interno della provincia di Verona secondo la rete che ha realizzato la Regione e in base al disegno da loro ideato che ha come termine il 31 dicembre 2020. Nonostante il periodo un po' particolare, possiamo dire che quello di Valeggio sul Mincio rappresenta la penultima 'carta' per quanto riguarda le attivazioni degli ospedali di comunità. Non abbiamo mai smesso di prendere in considerazione varie situazioni di aprire altri ospedali di comunità in base alle richieste"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali