Ospedale Magalini primo convegno nella "nuova" struttura

A Villafranca si parlerà di trattamento del carcinoma prostatico

Ospedale Magalini primo convegno nella "nuova" struttura
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale Magalini, tutto pronto per il primo convegno che si terrà nella struttura dopo la sua ricostruzione.

Il convegno

“Il carcinoma prostatico nella Ulss 9: nuove opportunità terapeutiche nella fase avanzata”, questo il titolo dell’evento convegnistico che ha luogo presso la Sala Convegni dell’Ospedale Magalini di Villafranca nel pomeriggio di venerdì 4 maggio.

Il carcinoma prostatico

Il carcinoma prostatico è la neoplasia di più frequente riscontro nella popolazione maschile dei paesi occidentali e rappresenta circa il 20% di quelli diagnosticati nell’uomo. Il congresso ha lo scopo di favorire l'approccio multidisciplinare alla patologia: i progressi scientifici hanno migliorato le possibilità offerte dai trattamenti in tutte le fasi di malattia, ma la molteplicità degli stessi ha reso necessaria l'integrazione tra le varie competenze diagnostiche (patologo, laboratorista, radiologo) e terapeutiche (oncologo, urologo, radioterapista).

Coinvolti gli specialisti degli ospedali dell'Ulss 9 Scaligera

L’evento, promosso in collaborazione con l’Associazione italiana di Oncologia medica, è organizzato in modo sinergico dagli specialisti dei tre ospedali della Scaligera e dal Dipartimento Oncologico guidato dal dr. Andrea Bonetti, direttore di Oncologia a Legnago, e che comprende oltre a queste Unità operative anche l'Oncologia di San Bonifacio e la Radioterapia di Legnago, un Dipartimento istituito per integrare tutte le professionalità che operano per il paziente oncologico, per fornire percorsi diagnostico-terapeutici completi, aggiornati e tempestivi ai residenti nel territorio, secondo quanto indicato dalla Regione.

Seguici sui nostri canali