Ospedale Malcesine tavolo permanente

Ospedale Malcesine tavolo permanente
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale Malcesine tavolo permanente. Assessore regionale: "Parlarsi è più utile che bloccare le strade".

Coletto in azione

“Il modo migliore per affrontare e possibilmente risolvere i problemi è parlarsi, non bloccare le strade. Per questo ho  deciso di istituire un Tavolo Permanente di confronto e monitoraggio che valuti le varie attività avviate o in corso di avvio per un confronto leale e costante sul futuro dell’ospedale di Malcesine”. Lo annuncia l’Assessore alla Sanità della Regione del Veneto Luca Coletto, a fronte delle polemiche accese dall’Associazione Disabili Motori rispetto alla situazione attuale e allo stato degli interventi programmati.

Il tavolo permanente

Il Tavolo, che sarà composto in pochi giorni e s’insedierà alla presenza dell’assessore regionale, dovrebbe comprendere rappresentanti dell’Ulss 9 Scaligera, sanitari dell’ospedale, un esponente del Comune di Malcesine e i rappresentanti dell’Associazione dei pazienti Aidm.

Riqualificazione in tempi e modi possibili

“Partiamo dal presupposto, che confermo fin d‘ora – aggiunge l’Assessore – che la riabilitazione a Malcesine non subirà alcuna modifica rispetto a quanto programmato. Si va avanti nella riqualificazione, con i tempi e le modalità possibili, sia rispetto all’acquisizione di nuovo personale, già garantita dall’Ulss, sia alla disponibilità dei fondi per gli interventi strutturali”.

Non si vuole il ridimensionamento

“Non c’è oggi, né c’è mai stata in passato – conclude – nessuna volontà di ridimensionamento. Solo la necessità di dare risposte alle esigenze dei pazienti che siano compatibili con il buon senso e una strutturazione e organizzazione razionale dei servizi, anche in un’ottica territoriale”.

 

 

Seguici sui nostri canali