Una storia incredibile

Ottantenne esce di casa in auto per fare la spesa, ma si ritrova in contromano sull'A4

Dopo aver perso l'orientamento è finito in contromano sull'autostrada per Bergamo. Per sua fortuna non ci sono stati incidenti

Ottantenne esce di casa in auto per fare la spesa, ma si ritrova in contromano sull'A4
Pubblicato:

Una storia che sa dell’incredibile quella di un ottantenne di Trento che, salito sull’auto per andare a fare la spesa, si è ritrovato in contromano in Autostrada in direzione Bergamo. Una tragedia sfiorata, forse per merito della fortuna.

Quando è successo

Come raccontato dal nostro portale nazionale News Prima, questa tanto curiosa quanto assurda vicenda si è verificata martedì 19 dicembre 2023 sera, attorno alle 19,30, dunque già nelle ore di buio.

L’anziano è stato fermato dalla Polizia Stradale di Seriate presso l’uscita di Capriate San Gervasio perché stava guidando in contromano. Gli agenti sono stati tempestivamente avvisati prima che qualcosa di molto grave potesse accadere, grazie a un conducente che sulla A4 era riuscito a sterzare e a evitare così l’impatto frontale con l’auto, tuttavia nella manovra è rimasto tamponato dalla vettura dietro di lui.

Il viaggio in contromano

Quando la Polizia Stradale ha fermato l'auto per poi scoprire con sorpresa chi vi fosse alla guida, hanno cercato di calmare l’ottantenne perché confuso e in evidente stato di agitazione.

Ripercorrendo il tragitto compiuto dall’uomo, è emerso che era uscito in macchina da Trento verso Bolzano per andare a fare la spesa, ma come ha affermato, a un certo punto ha perso l’orientamento. Ancora più grave la situazione quando si è scoperto che negli ultimi tratti era entrato in contromano negli svincoli dell’Autostrada per cercare di fare inversione tra Bergamo e Capriate, ma fortunatamente senza provocare alcun incidente.

Una volta calmato l’anziano e chiamato il 118, la chiave dell’auto è stata consegnata agli agenti, con la conseguente sospensione della patente e il pagamento di una multa cospicua.

Seguici sui nostri canali