Ragazzo di prima superiore spruzza spray al peperoncino al Lorgna-Pindemonte: otto studenti intossicati
E' successo nella mattinata di giovedì 7 novembre 2024. I giovani alunni sono stati assistiti dal personale sanitario e smistati tra gli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Sulle cause del gesto stanno indagando i Carabinieri
Otto studenti sono rimasti intossicati nella mattinata di giovedì 7 novembre 2024 all'istituto scolastico di Lorgna-Pindemonte di Verona (in copertina: immagine dell'istituto Lorgna-Pindemonte).
Ragazzo di prima superiore spruzza spray al peperoncino al Longra-Pindemonte
Un normale giovedì di scuola si è trasformato improvvisamente in un incubo per alcuni studenti dell'istituto Lorgna-Pindemonte di Corso Cavour.
Intorno alle 11.30, infatti, mentre erano in corso le lezioni, otto alunni sono rimasti intossicati dal fumo rilasciato da uno spray al peperoncino.
Otto studenti intossicati
Per soccorrere gli studenti sono arrivate tre ambulanze e un'automedica del Suem 118. Gli otto giovani sono poi stati smistati tra gli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma per tutti i controlli del caso. Due sono arrivati al pronto soccorso in condizioni medio-gravi, gli altri sei per semplici controlli.
Oltre al personale medico, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per effettuare la bonifica dell'aria e i carabinieri per indagare sull'accaduto.
Come spiegatoci dal tenente Antonio Sframeli, è stato già individuato il responsabile: si tratta di un ragazzo che frequenta il primo anno dell'istituto. Adesso, verranno effettuate tutte le segnalazioni del caso, nonché ulteriori indagini per risalire alle cause del gesto.