a Verona

Palazzina divorata dalle fiamme in via Ruffoni, 15 persone restano bloccate per il fumo

I condomini sono stati portati in salvo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, ora si indaga sulle possibili cause dell'incendio

Palazzina divorata dalle fiamme in via Ruffoni, 15 persone restano bloccate per il fumo
Pubblicato:

Un incendio è improvvisamente divampato nella serata di ieri, 24 aprile 2024, in una palazzina di Verona. A causa del fumo che ha completamente invaso il vano scale, ben 15 condomini non sono riusciti ad abbandonare l'edifico autonomamente. In loro soccorso, i Vigili del Fuoco.

Palazzina divorata dalle fiamme, 15 persone restano bloccate per il fumo

Attimi di grande spavento per i residenti di una palazzina di 5 piani e 20 appartamenti di via Ruffoni a Verona, dove nella serata di ieri 24 aprile 2024, attorno alle 18.40,  è improvvisamente divampato un incendio.

Ben 15 condomini non sono riusciti ad abbandonare l'edificio a causa del fumo che ha invaso il vano scale.

In loro aiuto i vigili del fuoco, accorsi dalla centrale con tre automezzi e 9 operatori, che hanno iniziato le operazioni di spegnimento e di evacuazione delle persone rimaste bloccate.

Ai malcapitati sono stati fatti indossare i cappucci a sovrapressione, al fine di limitare quanto più possibile le inalazioni tossiche.

Dei 15 inquilini evacuati, 11 sono stati portati in ospedale per ulteriori accertamenti. Terminate le operazioni di completo spegnimento e bonifica con l’evacuazione del fumo, tre appartamenti sono stati al momento dichiarati inagibili.

Adesso si indaga sulle possibili cause che hanno scatenato l’incendio; le operazioni di soccorso sono terminate poco prima della mezzanotte.

2
Foto 1 di 6
3
Foto 2 di 6
5
Foto 3 di 6
6
Foto 4 di 6
4
Foto 5 di 6
7
Foto 6 di 6
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali