L'intervento

Parcheggiatori abusivi (molesti) durante il mercato: fermati tre nigeriani, due lasceranno immediatamente l'Italia

I tre dovranno anche pagare una multa salata...

Parcheggiatori abusivi (molesti) durante il mercato: fermati tre nigeriani, due lasceranno immediatamente l'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Date le numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che lamentavano la presenza di parcheggiatori abusivi nelle aree di sosta dell’auditorium comunale e della chiesa dei frati cappuccini, nelle giornate del mercoledì mattina nel mercato settimanale Capoluogo, la Polizia Locale di Villafranca effettuava una serie di accertamenti e indagini di Polizia Giudiziaria per la verifica del fenomeno.

Parcheggiatori abusivi (molesti) durante il mercato

Dagli accertamenti effettuati e verificata la presenza effettiva di parcheggiatori abusivi i quali creavano situazioni di disturbo ai cittadini durante lo svolgimento del mercato settimanale, otto agenti in borghese della Polizia Locale di Villafranca coadiuvati da 3 pattuglie del Comando nella giornata di mercoledì 12 Ottobre c.a. hanno effettuato il fermo di 3 soggetti di nazionalità nigeriana, i quali erano intenti ad effettuare un servizio di parcheggiatori abusivi nelle aree predette.

L’attività abusiva è stata accertata in flagranza dagli Agenti in borghese e tramite la visione delle telecamere presenti in zona, i 3 soggetti sono stati accompagnati per accertamenti di polizia giudiziaria presso gli uffici della Polizia Locale e successivamente fotosegnalati presso la Questura di Verona.

A seguito degli accertamenti effettuati sono state contestate ai 3 soggetti sanzioni per un totale di 2.200 €, poiché sorpresi a esercitare l'illecita attività, sono state sequestrati i proventi dell’attività abusiva ed è stato notificato ad ognuno l’ordine di allontanamento (c.d. DASPO urbano) da parte del personale operante con segnalazione alla Questura di Competenza.

Fermati tre nigeriani, due lasceranno immediatamente l'Italia

Con successivi accertamenti effettuati presso l’ufficio immigrazione della Questura di Verona è stato disposto dal Questore di Verona l’espulsione dal territorio nazionale di uno dei tre soggetti, gravato da numerosi precedenti di Polizia, disponendo l’accompagnamento alla frontiera a mezzo di forza pubblica, che è stata effettuata dal personale della Polizia Locale di Villafranca, accompagnandolo al CPR, Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino, per un altro soggetto il Questore di Verona ha emesso un ordine di lasciare il territorio dello stato, entro 7 giorni, pena l’espulsione forzata in caso di inadempienza.

Sindaco Roberto Luca Dall’Oca:

"Da tempo stavamo seguendo il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Abbiamo seguito la norma per quanto riguarda la procedura con appostamenti, immagini e denunce e oggi ne ricaviamo i risultati. Un fenomeno, quello dei parcheggiatori abusivi, odioso anche per l’insistenza di alcuni soggetti che, come accertato dalle indagini, sono soggetti dediti alla delinquenza.

Come promesso, dopo aver ripristinato e riorganizzato il comando di polizia municipale, ora si passa all’azione e ringrazio tutto il corpo per questo risultato, frutto di un lavoro di gruppo ben coadiuvato dal Comandante Giuseppe Pregevole e dal responsabile del presidio territoriale Com. Corrado Cordioli.

Per debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, determinante resta anche la collaborazione dei cittadini, invitiamo pertanto i cittadini che hanno subito velate minacce o pressioni dai parcheggiatori abusivi eventualmente presenti nel territorio comunale di segnalare detti comportamenti alla Centrale Operativa del Comando al numero 045.7900487".

Seguici sui nostri canali