Parte il piano di prevenzione anti zanzare

Iniziano questa settimana gli interventi di prevenzione contro le zanzare e gli altri insetti.

Parte il piano di prevenzione anti zanzare
Legnago e bassa, 19 Giugno 2019 ore 15:33

Parte il piano di prevenzione anti zanzare.

Al via il piano di prevenzione anti zanzara

Iniziano questa settimana ad Albaredo d’Adige gli interventi di prevenzione contro le zanzare e gli altri insetti. La ditta Ratticida Veneta sas di Verona ha iniziato il percorso di disinfestazione adulticida di zanzare, anche a scopo preventivo dopo i casi della scorsa estate di West Nile.

Il piano degli interventi

Gli interventi, che saranno superiori rispetto a quelli dello scorso anno, riguarderanno le aree verdi dei centri abitati e le aree di pertinenza delle scuole e verranno effettuati in tarda serata. Il prodotto utilizzato ha efficacia anche sulle mosche, viste le problematiche emerse nelle scorse estati.

Le parole dell'assessore all'Ecologia

“Abbiamo chiesto alla ditta un piano d’attacco efficace per rendere Albaredo sicura e protetta dagli insetti – afferma l’Assessore all’Ecologia Gaspare Marini– invito comunque tutti i cittadini ad assumere atteggiamenti precauzionali evitando le ore più a rischio. Siamo in una zona agricola ed ovviamente il problema degli insetti è più presente da noi che altrove. Mi auguro che quest’anno sia meno invasivo”

 

Seguici sui nostri canali